Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy IX: Kohei Horikoshi celebra l’annuncio della serie animata con delle fanart

Kohei Horikoshi realizza una fanart di Final Fantasy IX per celebrare l’annuncio dell’adattamento animato

Qualche giorno fa è stata annunciata la produzione di una serie animata basata sul gioco Final Fantasy IX, co-prodotta da Square Enix e dallo studio d’animazione francese Cyber Group Studios.

La notizia è stata presa in vari modi dai fan del gioco sviluppato da Square, tra chi è contento e chi ha qualche dubbio dovuto al fatto che sarà indirizzata a bambini di età tra gli 8 e i 13 anni.

Tra i fan contenti dell’annuncio ritroviamo un fumettista: Kohei Horikoshi, autore di My Hero Academia. Horikoshi ha infatti pubblicati nei suoi flett di Twitter due fanart dedicate al gioco, con messaggi in cui esprime la sua felicità per l’annuncio dell’adattamento animato. Nella prima illustrazione sono raffigurati la principessa Garnet/Daga, Vivi e Gidan, mentre nelal seconda è raffigurata la draghiera Freija Crescent.

Final Fantasy IX, Horikoshi
Final Fanatsy IX, Horikoshi

Horikoshi aveva già dimostrato in passato il suo amore per il nono capitolo della serie videoludica creata da Hironobu Sakaguchi: nel 2013 ha realizzato e poi postato su Pixiv una fanart raffigurante tutti i membri del party principale davanti all’Albero di Iifa, uno dei luoghi più importanti per la storia del gioco.

Final Fantasy IX, Horikoshi

La produzione della s erie animata inizierà entro la fine dell’anno o nei primi mesi del 2022, ela Cyber Group si occuperà anche dei diritti, delle licenze e del merchandise.

La storia del gioco inizia quando il protagonista Gidan Tribal e la compagnia teatrale Tantarus rapiscono la principessa Garnet di Alexandria, senza sapere che la ragazza aveva lei stessa intenzione di farsi rapire e di fuggire dal castello. In seguito Garnet, il cavaliere Adalberto Steiner e il timido mago nero Vivi si uniscono a Gidan in un incredibile viaggio, durante il quale si uniranno a loro anche altri personaggi indimenticabili.

Final Fantasy IX è uscito sulla prima PlayStation nel 2000 in Giappone e in America e nel 2001 in Europa e Australia, ed è l’ultimo capitolo della saga sviluppato per quella console. Ora il gioco è disponibile su varie console di nuova generazione.

Final Fantasy IX

Cosa ne pensate di questa fanart di Horikoshi? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi