Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy IX diventa una serie animata prodotta da Cyber Group Studios

Final Fantasy IX diventa una serie animata per bambini

Secondo quanto riportato dal sito Kidscreen, Square Enix ha siglato una partnership con lo studio d’animazione francese Cyber Group Studios per la produzione di una serie animata basata su Final Fantasy IX indirizzata a bambini di età 8-13 anni. La notizia è stata condivisa su Twitter da Sunil Godahnia, uno dei senior social media manager della Square.

Il contratto tra la Square e lo studio d’animazione prevede che quest’ultimo si occupi anche della distribuzione della serie, delle licenze e del merchandise. 

Il CEO dello studio, Pierre Sissman, ha affermato che i lavori di produzione inizieranno entro la fine del 2021 o nei primi mesi del 2022. Sissman ha inoltre spiegato che la Cyber Group è stata attratta dalla popolarità della serie videoludica della Square e dalla possibilità di poterla espandere con nuovi personaggi e avventure. Per lui questa serie permetterà a chi non ha giocato a Final Fantasy IX di potersi immergere in un universo che finiranno per amare.

Final Fantasy IX

Final Fantasy IX è uscito sulla prima PlayStation nel 2000 in Giappone e in America e nel 2001 in Europa e Australia. Si tratta dell’ultimo capitolo della saga sviluppato per quella console e scritta dal creatore della serie Hironobu Sakaguchi.

La storia del gioco inizia quando il protagonista Gidan Tribal, un umano con la coda di 16 anni, e la compagnia teatrale Tantarus rapiscono la principessa Garnet di Alexandria, senza sapere che la ragazza aveva lei stessa intenzione di farsi rapire e di fuggire dal castello. In seguito ad alcuni avvenimenti, Garnet, il cavaliere Adalberto Steiner e il timido mago nero Vivi si uniscono a Gidan in un incredibile viaggio nel quale incontreranno anche altri personaggi indimenticabili.

La Cyber Group Studios è uno studio d’animazione con sede a Parigi che ha prodotto svariate serie per bambini, tra le quali anche adattamenti di classici come Tom Sawyer o Zorro. Lo studio ha inoltre già realizzato la serie animata di un gioco Square, Mini Ninja (anche se all’epoca i diritti erano della Eidos Interactive).

Avete giocato il gioco originale? Siete contenti dell’annuncio? Scrivetecelo nei commenti! Inoltre, avete sentito dell’annuncio del gioco Stranger of Paradise Final Fantasy Origin?

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi