Dr Commodore
LIVE

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin annunciato ufficialmente

Square Enix ha annunciato Stranger of Paradise Final Fantasy Origin, spin-off souls-like della serie

Square Enix sa benissimo quanto il pubblico ami la serie di Final Fantasy. Una serie leggendaria capace di crescere ed evolvere nel corso degli anni fino ad arrivare ancora viva e forte ad oggi. E i fan sono sempre in attesa di nuovi progetti legati ad essa.

Nelle scorse settimane erano stati diversi i leak relativi all’annuncio di nuovi progetti legati alla saga. Uno dei più interessanti era certamente quello relativo a un Final Fantasy souls-like sviluppato da Team Ninja. Ebbene, quel leak è stato confermato.

Direttamente dal palco virtuale dell’E3 2021 infatti, Square Enix ha annunciato Stranger of Paradise Final Fantasy Origin, sviluppato proprio da Team Ninja. Ecco il primissimo trailer d’annuncio:

Il trailer mostra diverse fasi di gameplay, mostrando tutta la violenza e l’oscurità del titolo. Confermando l’ambientazione nel mondo del primo titolo grazie alla presenza di Garland. Ancora comunque non è effettivamente possibile dire se il titolo sia un souls-like oppure no.

Un titolo spin-off dell’amata serie che ci porta dunque nuovamente nel mondo del primissimo capitolo della serie, ovviamente rivisto e reinventato. Il mondo dei quattro guerrieri della luce. Il mondo di Cornelia e altre memorabili città. Il tutto in una salsa inedita per la serie dal punto di vista del gameplay.

final fantasy origins

E voi cosa ne pensate di questo Stranger of Paradise Final Fantasy Origin? Siete interessati? Fatecelo sapere con un commento come sempre!

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi