Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy ispirato ai Souls in arrivo?

Un Final Fantasy a tinte Souls potrebbe essere più reale di quanto pensiamo

Senza alcun dubbio questo è un mese caldissimo per quanto riguarda la serie di Final Fantasy. Con l’E3 2021 ormai vicinissimo e progetti come Final Fantasy XVI e Final Fantasy VII Remake in attesa di novità, Square Enix è chiamata a non deludere.

In aggiunta qualche giorno fa vi abbiamo riportato le parole dell’insider Navtra, la quale ha affermato che un Final Fantasy in esclusiva PS5 sarà annunciato durante l’E3. Un titolo ancora non rivelato al pubblico.

E a questa notizia ora si collega un nuovo rumor davvero suggestivo: un Final Fantasy ispirato ai Souls e sviluppato da Team Ninja. A lanciare la notizia è il noto leaker francese SoulsHunt, con un tweet sul proprio profilo, che trovate qui sotto con la traduzione.

“Il nuovo Final Fantasy di Square Enix non è altro che un Souls-like sviluppato dal Team Ninja (Nioh)”

Un team d’eccezione dunque che negli ultimi anni si è distinto con lo sviluppo di alcuni dei Souls-like migliori con i due Nioh (trovate qui la nostra recensione della Nioh Collection) e, in passato, con la serie Ninja Gaiden.
Dall’immagine del Tweet, inoltre, veniamo anche a sapere che il titolo del gioco sarebbe “Final Fantasy Origins“.

A sostegno di questa notizia è intevenuta ancora una volta Navtra, commentando in una discussione su ResetEra.
L’insider non ha in alcun modo smentito la notizia e anzi la supporta. Ci ha tenuto però a fare una precisazione a riguardo, affermando:

“É complicato. Senza dubbio è ispirato ai Souls, ma non è esattamente quello che immaginate sentendo Souls-like FF.”

Una dichiarazione che se da un lato conferma l’indiscrezione, dall’altro invita a rivedere l’idea del gioco che potremmo ritrovarci davanti.
Ma a questo punto non resta che attendere l’annuncio ufficiale e vedere cosa Square Enix (e Team Ninja?) hanno in serbo per noi.

E voi cosa ne pensate di questo rumor? Vi piacerebbe un Final Fantasy ispirato ai Souls? Fatecelo sapere con un commento come sempre!

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi