Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy, nuova esclusiva PS5 annunciata all’E3?

Un noto insider sostiene l’annuncio di un nuovo Final Fantasy esclusivo PS5

Manca ormai meno di un mese all’E3 2021, evento completamente digitale per quest’anno. E come è naturale che accada, nelle ultime settimane i rumor e i leak sui vari annunci spuntano costantemente.

In questo mare ne arriva però uno particolarmente interessante riguardo Square Enix Final Fantasy. Infatti, direttamente dalle pagine del forum ResetEra, il noto insider Navtra, il quale si è guadagnato nel tempo una certa credibilità grazie a diverse previsioni confermate, ha rivelato dettagli interessanti sui possibili prossimi annunci della casa giapponese.

Secondo l’insider durante il prossimo E3, Square Enix annuncerà un nuovo capitolo di Final Fantasy in esclusiva PS5. E no, non stiamo parlando di quel Final Fantasy XVI annunciato quasi un anno fa e che, inoltre, è solo un esclusiva temporale PS5.

final fnatasy navtra resetera

Qui le parole dell’insider:

“Credo che potete aspettarvi almeno un annuncio maggiore relativo a Final Fantasy in aggiunta alle novità sui titoli già annunciati (XVI/ Endwalker/VII Remake).
Dovrebbe essere un bell’E3 per Square alla fin fine.”

In un commento successivo ha poi aggiunto:

“Non conosco la loro scaletta esatta per l’E3, ma sto ipotizzando in base ai giochi che so essere in sviluppo, a che punto sono dello sviluppo suddetti giochi e le date d’uscita previste. Quindi prendetelo con le pinze.”

Credo che avremo due annunci principali da parte di Square Enix a giugno: un titolo di Final Fantasy esclusivo per PS5 e un titolo di Eidos cross-gen.”

In questo caso dunque è l’insider stesso a invitare tutti a prendere con le pinze queste notizie, dato che le sue affermazioni sono basate più su un’insieme di indizi che su una notizia certa. Ma come detto, in virtù della credibilità acquisita in passato, non ci sentiamo di ignorarle completamente.

Con il sedicesimo capitolo della serie è difficile immaginare che tipo di progetto potrebbe essere in arrivo. Un’opzione potrebbe essere il secondo episodio di Final Fantasy VII Remake, cosa che però stonerebbe con la natura non esclusiva del primo episodio. 

E voi cosa pensate possa essere annunciato? Che titolo di Final Fantasy vi piacerebbe vedere in aggiunta a quelli già annunciati? Fatecelo sapere con un commento come sempre.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi