Dr Commodore
LIVE

E3 2021, nuovi dettagli sull’evento digitale

Finalmente ci vengono forniti dettagli concreti sull’E3 2021. Cosa ci aspetta?

Tra poco meno di un mese ci sarà e partirà, finalmente, l’E3 2021, da quest’anno (come sappiamo benissimo tutti) completamente online e, su quest’ultimo, ci vengono forniti alcuni dettagli molto interessanti.

Come da comunicato, pubblicato sul sito ufficiale dell’E3,  ci saranno un portale online e un’app, che saranno importantissimi per tutta la durata dello spettacolo, con “stand” virtuali, eventi ospitati, videoconferenze, creazione di profili e avatar, forum online e altro ancora.

Per i giornalisti, questo portale e questa APP, saranno disponibili dal 7 Giugno (una settimana esatta prima dell’evento). Il pubblico, invece, potrà accedere a quest’ultimi il 12 Giugno, il giorno dell’inizio dell’evento digitale.

E3-2021

Nel momento in cui abbiamo deciso di ospitare l’E3 virtualmente, ci siamo concentrati nel fornire un’esperienza interattiva per i fan di tutto il mondo che va oltre il tipico livestream.
Il risultato è un portale online su misura e un’app che permetterà ai fan, ai media e ai professionisti del settore di avere un’esperienza E3 progettata per funzionare in parallelo alla trasmissione di quattro giorni, ponendo le basi per l’interattività dell’E3.

La registrazione per l’accesso al portale online dell’E3 sarà gratuita e inizierà alla fine di questo mese. Per la stampa invece, anche in questo caso, sarà diverso.

E3 2021

Stand degli espositori: caratterizzati da eventi speciali, contenuti VOD e articoli, gli stand degli espositori fungeranno da hub all’interno del portale per annunci chiave e informazioni sui giochi.

Lounges: luoghi di ritrovo online per tutti i partecipanti all’E3.

Creazione di profili: tutti i partecipanti possono creare i propri profili unici all’interno del portale e dell’app, che possono essere personalizzati.

Come abbiamo detto sopra, il 7 Giugno verrà reso, tutto ciò, disponibile alla stampa, per aiutarli ad ottenere un accesso anticipato – e una connessione diretta – con gli espositori dell’E3. Uno strumento di calendario online consentirà di programmare gli appuntamenti, includendo anche funzioni di videoconferenza e chat secondo le proprie necessità. La registrazione per la stampa partirà questo mese.

Cosa ne pensate di queste notizie? State attendendo l’E3 2021? Cosa pensate che possa venir annunciato? Fatecelo sapere qua sotto nei commenti.


Articoli correlati

Condividi