Dr Commodore
LIVE

Alcuni studenti creano una mappa in scala completamente dettagliata del mondo di The Witcher

The Witcher è uno dei franchise multimediali di maggior successo degli ultimi anni per quanto riguarda il genere dark fantasy. Libri, videogiochi, serie TV e addirittura fumetti; il nome di questa franchigia è ormai riconosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.
È la storia dei destini intrecciati di tre individui nel vasto mondo del continente, dove umani, elfi, witcher, gnomi e mostri combattono per sopravvivere e prosperare, e dove il bene e il male non sono facilmente identificabili.

A proposito di “vasto mondo” e di “non facilmente identificabile”, gli studenti dell’Università di Varsavia in Polonia hanno creato una mappa in scala completamente dettagliata del continente dell’universo di The Witcher, ed è un simbolo che mostra la portata delle avventure di Geralt di Rivia da Kaer Morhen a Skellige e oltre.

La mappa in scala di The Witcher è leggibile come qualsiasi altra mappa progettata professionalmente, con città, paesi e ambientazioni tipicamente fantasi. Dagli studenti viene anche fornito con un utile set di simboli che divide le città in ordine di popolazione, di vicinanza ai confini del paese e persino d’altitudine.

The Witcher

Qui potete trovare una versione più accessibile e navigabile della mappa stessa.

L’analisi di questo lavoro da parte degli studenti di Varsavia mette davvero sotto una nuova luce le avventure di Geralt. In The Witcher 3, un viaggio da Skellige a Kaer Morhen richiede davvero pochi istanti mentre il gioco carica la vecchia fortezza. Su questa mappa in scala invece sono letteralmente distanti un intero continente, situati in angoli diametralmente opposti.

Dalla mappa si può anche vedere come la guerra nel corso dei secoli abbia influenzato i confini politici. In The Witcher 3, Nilfgaard ha quasi vinto la guerra per il controllo di Temeria e successivamente di Redania. È facile intuire come la sua situazione a sud avrebbe dato il via all’invasione di Cintra, la casa originale di Cirilla, e proseguire verso Brokilon e Temeria. Non c’è da stupirsi che la regione di Novigrad sia stata al centro della scena, data la sua immediata vicinanza alla Redania, dove re Radovid compie la sua letale campagna contro i maghi all’interno del gioco.

The-witcher-3-vs-cyberpunk-2077

Fonte: IGN

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi