Dr Commodore
LIVE

Hogwarts Legacy rinviato al 2023? Il rischio c’è, secondo un rumor

È inutile ribadire come oramai Hogwarts Legacy, il prossimo titolo Warner Bros. basata sull’universo di Harry Potter creato da J.K. Rowling sia uno dei titoli più desiderati degli ultimi anni. Secondo un’indiscrezione rilasciata dal giornalista Colin Moriarty il titolo potrebbe non vedere la luce prima del 2023 a causa di non ben definiti problemi di sviluppo. A oggi il titolo ha come riferimento per l’uscita solo il 2022.

La rivelazione è uscita durante il podcast Sacred Symbols diretto dallo stesso Moriarty. L’uomo, figura vicina al mondo PlayStation e noto insider ha affermato chiaramente:

Ho sentito dietro le quinte che il gioco non uscirà quest’anno e che si trova in un guaio di qualche sorta.

La dichiarazione darebbe adito a un nuovo rinvio, nonostante la pochezza di dettagli sulla questione. In attesa di eventuali conferme al prossimo State of Play, vi invitiamo comunque a prendere la notizia con la dovuta cautela, dal momento che pur sempre di rumor si tratta. Inoltre Moriarty avrebbe già sbagliato in passato: egli ha portato avanti per qualche tempo la convinzione che Starfield sarebbe uscito anche su PS5, ma come ben sapete Microsoft ha smontato tale teoria.

Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy uscirà dopo “Animali Fantastici: i segreti di Silente”

L’anno scorso il general manager di Warner Bros., Rachel Wakely, ha detto in un’intervista che il 2022 avrebbe visto due grandi produzioni sotto al marchio Wizarding World. La prima è la prossima pellicola della serie Animali Fantastici, ovvero “I segreti di Silente”, l’altra invece proprio Hogwarts Legacy. Il film uscirà nel Regno Unito l’8 Aprile, quindi è verosimile in ogni caso dover aspettare oltre quella data.

Difficile dire quali siano le difficoltà incontrate dagli sviluppatori. Se da un lato gli addetti ai lavori han dovuto scontrarsi con le dichiarazioni transfobiche di J.K Rowling, l’impegno per rendere Hogwarts Legacy un titolo quanto più inclusivo in risposta proprio alle parole dell’autrice si è concretizzato nella possibilità di creare e impersonare personaggi transgender all’interno del gioco.

Qualunque sia la verità, Hogwarts Legacy resta ugualmente uno dei titoli più attesi dell’anno, e se non arricchirà il 2022 assieme a titoli della levatura di Elden Ring, Forspoken e molti altri, siamo certi che potrà rendere memorabile anche il 2023. E voi cosa ne pensate? Come sempre diteci la vostra nei commenti.

Articoli correlati

Margherita Pelliccetti

Margherita Pelliccetti

Videogiocatrice e avida lettrice da quando ho memoria. Amante del fantasy in ogni sua forma, dei pirati e dei ninja. Rovinata dall'avvento dei multiplayer online (sigh).

Condividi