Dr Commodore
LIVE

Elden Ring, leakato il video dell’editor del personaggio

Manca ormai poco più di un mese all’uscita del super atteso Elden Ring. Il nuovo titolo di casa From Software sarà sicuramente uno dei protagonisti di questo 2022 videoludico, con i giocatori che attendono trepidanti di tornare a vivere un’avventura souls-like creata da chi questo genere lo ha inventato.

Elden Ring rappresenta un’evoluzione assoluta della formula iniziata nel lontano 2009 con Demon’s Souls e resa celebre da Dark Souls. Per la prima volta From Software si getta nell’open-world, offrendo l’esperienza souls-like più grande di sempre. Alcuni fortunati giocatori hanno già potuto provare con mano il titolo durante il network test di qualche mese fa e le sensazioni sono state generalmente eccellenti. Trovate qui le nostre impressioni sul network test di Elden Ring.

Nonostante la mole di contenuti presenti in Elden Ring, in quanto gioco di ruolo una parte fondamentale per i giocatori è sicuramente quella dell’editor del personaggio. E grazie a un video leakato sul web, possiamo avere un primo sguardo proprio a questa parte del titolo di casa From Software.

elden ring editor personaggio

L’editor del personaggio di Elden Ring

Il video è stato caricato su Youtube dall’utente ER-SA, il quale è riuscito a ottenere le immagini sfruttando il data mining che è stato fatto sul network test di cui abbiamo parlato. Ciò è reso evidente dalla totale assenza delle voci testuali nei menù o dei modelli di capelli od oggetti.

Infatti, è possibile vedere solamente il modello del personaggio che cambia a seconda delle selezioni fatte in questi “menù fantasma”. Ciò ci permette di verificare il grande passo avanti fatto dal From Software in questa iniziale ma importante sezione dell’avventura.

I titoli della casa giapponese sono sempre stati noti per avere degli editor capaci di creare veri e propri mostri, ma difficilmente personaggi esteticamente belli. Ecco, Elden Ring ha mantenuto la prima caratteristica (per fortuna) ma offre finalmente anche la seconda possibilità. Potremo finalmente creare degli esseri umani che siano tali.
Oltre a questo l’editor di presenta con bene o male le stesse opzioni del passato, con la scelta della classe, del dono iniziale e di praticamente qualsiasi caratteristica fisica.

E voi attendete con ansia Elden Ring? Siete quel tipo di giocatore che si perde ore ed ore nell’editor del personaggio? Come al solito fatecelo sapere lasciando un commento!


Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi