Dr Commodore
LIVE

Esplorazioni Pokémon, confermati alcuni ritorni nell’arco di Leggende Arceus

Amazon Japan ha pubblicato delle nuove immagini degli episodi dell’arco narrativo speciale di Esplorazioni Pokémon dedicato a Leggende Pokémon Arceus, tramite le quali si scopre che in questi episodi appariranno anche Brock e i membri del Team Galassia Saturn, Giovia e Martes.

A differenza della sua ultima apparizione fisica (avvenuta durante la serie di Sole e Luna), Brock tornerà con i suoi abiti della serie anime di Pokémon Diamante e Perla. Non si tratta della sua prima apparizione in Esplorazioni, visto che era già apparso in alcuni flashback di Lucinda.

Saturn, Giovia e Martes erano stati arrestati da Bellocchio quando il piano del Team Galassia era stato sventato verso la fine di Diamante e Perla. Il loro ritorno dà molto su cui speculare, e si presume che i tre siano evasi di prigione, magari grazie all’aiuto di Plutinio, uno degli scienziati dell’organizzazione malvagia che era scampato alla Polizia Internazionale e alle agenti Jenny.

Pokémon

I primi due episodi dell’arco narrativo verranno distribuito su Amazon Prime Video in Giappone il 21 gennaio, mentre gli ultimi due sono previsti per il 28 gennaio, giorno in cui il gioco uscirà sul mercato.

Al momento non si sa molto sulla storia di quest’arco, a parte il fatto che Ash, Goh e Lucinda e i loro Pokémon) si ritroveranno nell’epoca in cui Sinnoh era ancora conosciuta come Hisui. I tre ragazzi indosseranno anche gli speciali kimono di Garchomp (outfit che vengono regalati ai giocatori se prenotano il gioco in negozi particolari come Gamestop da noi o Amazon in Giappone) e useranno le speciali Pokéball di quell’epoca.

In questi episodi appariranno anche i tre Protettori dei Laghi (Uxie, Mesprit e Azelf) e sembra che ci sarà anche il leggendario Heatran, oltre ovviamente ad Arceus.

Pokémon

Nell’anime ci saranno anche altri ritorni negli episodi che verranno trasmessi come di consueto su TV Tokyo. Nell’episodio 94 apparirà la capopalestra di Kanto Erika 8ì(che non appariva dalla serie originale); nell’episodio 95 torneranno invece Butch e Cassidy; nell’episodio 96 toccherà invece a Chrys.

Siete contenti di rivedere Brock con il suo outfit di Diamante e Perla? Avete qualche teoria sul ritorno del team Galassia? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi