Dr Commodore
LIVE

Esplorazioni Pokémon, annunciato un arco speciale su Leggende Pokémon Arceus

L’account twitter ufficiale dell’anime di Pokémon ha annunciato un nuovo arco speciale di Esplorazioni Pokémon dedicato interamente al prossimo gioco della serie principale, Leggende Pokémon Arceus.

L’arco narrativo, intitolato “Arceus che è conosciuto come un Dio“, sarà composto da quattro episodi, e sarà il secondo arco della serie ad avere questo numero di episodi dopo quello dedicato a Spada e Scudo. A differenza di tutti gli altri episodi della serie, questi verranno rilasciati in esclusiva su Amazon Prime Video Japan e al momento non si sa verranno trasmessi in seguito anche su TV Tokyo come tutti gli altri episodi della serie.

I primi due episodi dell’arco verranno rilasciati sulla piattaforma il 21 gennaio, mentre gli ultimi due verranno rilasciati la settimana successiva. L’uscita degli episodi coincidono con il periodo d’uscita del gioco in tutto il mondo. Quelle due settimane su TV Tokyo verranno invece trasmessi gli episodi 94 e 95 della serie, intitolati rispettivamente “The Heracross Loss and the Pinsir in Love” e “Farewell! The Wandering Team Rocket“.

L’arco narrativo avrà come protagonisti Ash, Goh e Lucinda, che indosseranno il kimono di Garchomp che in Giappone viene regalato ai giocatori che hanno preordinato il gioco su Amazon Japan. In questi episodi appariranno anche diversi personaggi famigliari di Sinnoh, oltre al Team Galassia, ad Arceus e ai Pokémon Leggendari Uxie, Mesprit e Azelf. I tre protagonisti useranno anche le Pokéball fatte in legno che saranno presenti nel gioco.

Leggende Pokémon Arceus è i primo gioco della serie ad essere ambientato in un’epoca passata. I giocatori, che potranno vestire i panni di Luca o Luce (probabili antenati di Lucas e Lucinda di Diamante, Perla e Platino), saranno parte del Team Galassia un’organizzazione composta da ricercatori e persone di altre regioni che vogliono studiare la regione di Hisui. Il compito del giocatore sarà quello di completare il primo Pokédex della regione.

Il gioco è sviluppato da Game Freak, e già dai trailer si possono vedere alcune innovazioni rispetto ai titoli precedenti, come il fatto che i giocatori possano venire attaccati dai Pokémon.

Siete curiosi di vedere come sarà questo nuovo arco narrativo? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi