Dr Commodore
LIVE

Leggende Pokémon Arceus, nuovo trailer esteso

Durante la notte italiana, è stato pubblicato un nuovo corposo trailer dedicato a Leggende Pokémon Arceus, nuovo titolo di casa Game Freak che pur non appartenendo alla “canonica” serie principale sembra rappresentare un nuovo punto principale nella serie dei mostriciattoli tascabili.

L’uscita di Leggende Pokémon Arceus è ormai davvero vicinissima. Prevista per il 28 gennaio, è attesa con grande curiosità da buona parte del pubblico del mondo Pokémon. Del resto il titolo rappresenta la prima vera rivoluzione all’interno della serie da diverso tempo e risulta quindi estremamente interessante per tutti quei fan che da tempo richiedono un cambio di rotta nella serie.

Se Leggende Pokémon Arceus riuscirà a garantire questo è presto per dirlo, ma intanto il nuovo esteso trailer ci permette di dare un ulteriore sguardo alle varie meccaniche di gioco. Al momento è disponibile solo la versione giapponese del trailer, pubblicata sul canale YouTube nipponico di Nintendo. Ecco a voi i sei minuti di video:

Il nuovo trailer di Leggende Pokémon Arceus

Questo nuovo trailer non presenta praticamente nessuna novità. Pur mostrando immagini inedite, tutto ciò che viene mostrato sono meccaniche e fasi di gioco ben note al pubblico. Il trailer, di ben sei minuti, sembra essere quindi una sorta di trailer finale, riassuntivo di tutte le meccaniche principali di gioco.

Vengono riproposte infatti immagini della fase di cattura dei Pokémon, rivoluzionata in questo titolo rendendola una vera fase di gioco attiva, e fasi di battaglia tra Pokémon selvatici e allenatore, con quest’ultimo costretto a schivare gli attacchi dei nemici.
Ci vengono riproposte anche le meccaniche di crafting e la missione principale del gioco, che prevede il completamento del Pokédex di Hisui (nome antico della regione di Sinnoh).

Il trailer non tralascia nemmeno altre meccaniche, come quella della personalizzazione del personaggio o le prove che dovremo affrontare contro i Pokémon regali. Alcuni accenni anche al rapporto tra giocatore e Team Galassia, oltre che con i capitani del Clan Perla e del Clan Diamante.

leggende-pokémon-arceus-telefono

E voi attendete questo Leggende Pokémon Arceus? Siete incuriositi da questa nuova formula del mondo Pokémon? Come sempre fateci sapere cosa ne pensate con un commento.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi