Dr Commodore
LIVE

Pokémon, il corto su Bidoof fa piangere tutta Internet

Ci sono moltissimi fan che conoscono i Pokémon grazie ai loro videogiochi, ma una buona fetta di appassionati è arrivata ai giochi tramite la serie animata. Nel corso degli anni, i contenuti animati sono stati vari e diversificati; dalla semplice serie TV, ai film e agli speciali. E recentemente è stato rilasciato quello che potrebbe essere considerato il miglior corto mai creato da The Pokémon Company. Infatti, si intitola “Bidoof’s Big Stand” e ripercorre le vicende del Pokémon castoro tanto amato dai fan, che lo hanno eletto mascotte non ufficiale del gioco.

Nel corso del corto vediamo di come Bidoof sia usato come schiavo MN – come fanno praticamente tutti nel gioco – ma, in occasione di emergenza, riesce a dimostrare tutto il suo valore, in una storia di commovente amicizia, somigliando più a un corto Pixar che a uno dei Pokémon.

Il cortometraggio di Pokémon inizia con un Bidoof che non riesce a inserirsi nel branco. Lasciato il suo gruppo, rischia la vita contro uno Staraptor selvatico, ma viene salvato da un allenatore. Con Lucario come principale, la coppia salva Bidoof e li implora di potersi unire nella loro avventura nella speranza di trovare un posto a cui appartenere. Purtroppo, si ritrova usato per abbattere alberi e massi più e più volte. È solo quando il nostro allenatore esaurisce le opzioni durante un incontro che Bidoof ha la possibilità di mettersi alla prova.

Le reazioni dei fan dei Pokémon sono entusiaste

Sui social, i fan sono impazziti. Il corto ha riscosso tantissimo successo e ha fato schizzare la popolarità di Bidoof alle stelle – sebbene fosse già famosissimo – e le reazioni sono entusiaste: “‘Bidoog’s Big Stand’ mi ha fatto piangere molto” ha commentato un utente “Questo dà vibrazioni alla Pixar.” oppure “Cose del genere mi tengono nel fandom nonostante il mio dispiacere per i giochi” ha scritto un altro “Pokémon ha così tante direzioni in cui può andare, vorrei solo che non trascurassero la parte che li ha resi popolari in assoluto.

pokémon

Commodoriani, cosa ne pensate di questo cortometraggio? Vi ha fatto piangere? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: 1 | 2

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi