Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, gli spoiler completi del capitolo 78: battaglie e azione a non finire!

Il capitolo 77 di Dragon Ball Super ha lanciato i lettori nel pieno della saga di Granola il Sopravvissuto. Il rancore del cerealiano nei confronti dei saiyan è stato però calmato dal racconto del namecciano Monaito, che ha anticipato la mossa degli Heeters – raccogliere le sfere del drago di Cereal – veri antagonisti di questa fase della storia.

Gli spoiler iniziali del capitolo 78 di Dragon Ball Super hanno incominciato a raccontare i prossimi avvenimenti, e, a due giorni di distanza dall’uscita ufficiale, sono infine trapelati anche gli spoiler completi. Dopo la conclusione delle otto pagine iniziali che abbiamo già visto, Maki raggiunge i saiyan e ha una discussione con Granola. Tutti capiscono che gli Heeters hanno usato Granola e i saiyan per guadagnare tempo, con Maki che si lascia anche scappare quale sia il “desiderio” espresso al drago.

Goku e Vegeta rimangono attoniti, apprendendo che su Cereal c’è un altro drago con le sfere. Ora però appare il guerriero più forte della galassia, Gas, modificato nel corpo. Ci sono battaglia e tantissima azione in questo capitolo, ma Gas è decisamente più forte. Verso la fine del capitolo, Vegeta tira fuori l’ultimo senzu e lo dà a Granola. Il cereleano chiede come mai non sia già stato usato, con il principe che risponde che lui non ricorrerebbe a certi trucchetti per vincere una battaglia. Inoltre, questa è la vendetta di Granola e deve essere lui a occuparsi di Gas. Il capitolo di Dragon Ball Super termina così, con la frase “La vera battaglia comincia ora“.

Cosa succede finora in Dragon Ball Super?

Granola, unico cerealiano sopravvissuto all’assalto delle truppe di Freezer del suo pianeta, si guadagna da vivere per sè stesso e per Monaito – namecciano che lo ha allevato – facendo il cacciatore di taglie per gli Heeters, una banda di bounty killer senza scrupoli. Il cerealiano ancora prova odio nei confronti della razza saiyan – che ha materialmente ucciso tutta la sua specie – e nei confronti di Freezer – che aveva questi ai suoi ordini. Tuttavia, non avendo contatti da cinquant’anni con i saiyan e pensando che il tiranno galattico sia morto anni prima, i suoi rancori rimangono sopiti e senza possibilità – apparente – di sfogo.

Quando però, viene a sapere che Freezer è ancora vivo e vegeto e ancora più forte di prima, Granola decide di prendersi la sua vendetta: riunisce le due sfere del drago di Cereal – Toronbo – ed esaudisce il desiderio di diventare il più forte dell’universo – a scapito dell’intera durata della sua vita – per poter battere il tiranno galattico.

Ottenuto il massimo potere, si dirige dagli Heeters per sapere la posizione di Freezer ma, consci di non poterlo più controllare, ingannano Granola dicendogli che due saiyan – ancora agli ordini di Freezer, secondo la menzogna raccontata da Elec, in realtà convocati da loro stessi – stanno giungendo su Cereal, per poter far combattere il ceraliano e i due saiyan in modo che essi si distruggano a vicenda.

Nel capitolo 77, viene mostrato il flashback dell’orribile massacro dei Cerealiani. Infatti, vediamo gli abitanti del pianeta venire sterminati dalle Grandi Scimmie saiyan – e come Granola e sua madre Muezli si nascondessero per evitare di essere uccisi. I due vengono trovati da Bardack, il padre di Goku, che salva Granola, Muezli e il Namecciano Monaito e decide di combattere per loro contro i nuovi malvagi di Dragon Ball, gli Heeters, probabilmente affrontando l’arma segreta di questi ultimi, Gas.

Dragon Ball Super

Dove leggere il manga?

I capitoli sono disponibili legalmente in lingua inglese su MangaPlus.

Commodoriani, cosa pensate di questi spoiler? Vi aspettavate questo sconvolgimento? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi