Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: spoiler capitolo 78, probabile scontro in arrivo?

Le prime pagine della bozza del prossimo capitolo di Dragon Ball Super suggeriscono una grande vittoria di Bardack. Mentre l’arco di Granola il Sopravvissuto raggiunge una nuova fase ora che il cerealiano ha smesso di combattere contro Goku e Vegeta e ha appreso come il padre di Goku Bardack lo avesse effettivamente salvato in passato, ora la domanda è cosa farà Granola ora. Sembra che la risposta a questo quesito possa arrivare molto presto, poiché il capitolo precedente ha già anticipato che gli Heeters hanno raccolto con successo le Sfere del Drago di Monaito e si stanno preparando a realizzare il loro desiderio.

Mentre il capitolo precedente della serie ha rivelato uno sguardo sul passato di Bardack e su come sia finito a salvare Granola dagli scagnozzi di Freezer, il primo sguardo al capitolo 78 fa riferimento allo scontro avvenuto tra Gas e Bardack in passato. È stato visto che Gas era arrabbiato per la sconfitta contro un particolare guerriero, diversi decenni prima, e sembra che, secondo le prime pagine delle bozze per il capitolo 78, quel combattente fosse in realtà Bardack poiché è quello contro cui Gas esprime desideri di vendetta.

Mentre Monaito continua a spiegare l’intera situazione a Granola, rivela che ha taciuto su Bardack perché per Granola, lavorare insieme agli Heeters, era l’unico modo in cui sarebbe potuto sopravvivere. Vegeta quindi chiede se Bardack sia riuscito o no a sconfiggere Gas e Monaito lo conferma. Continua anche dicendo che nonostante Bardack fosse un guerriero di livello inferiore, possedeva una sorprendente quantità di forza.

dragon ball super

Quindi, cosa vedremo nel capitolo 78 di Dragon Ball Super?

Sfortunatamente dall’aspetto della bozza, non possiamo vedere la lotta. Non è chiaro da queste prime pagine se vedremo o meno Bardack di nuovo nel prossimo capitolo della serie, ma questi momenti aiutano a dare corpo a un’immagine del guerriero Saiyan molto migliore di quella che abbiamo ottenuto in passato. Potrebbe essere l’anticipazione per uno sguardo più ampio in seguito, e qualcosa che i fan di Dragon Ball apprezzerebbero sicuramente sarebbe esplorare più del passato e della tradizione dei pianeti e dei personaggi con cui hanno più familiarità.

La storia di Dragon Ball Super

Granola, unico cerealiano sopravvissuto all’assalto delle truppe di Freezer del suo pianeta, si guadagna da vivere per sè stesso e per Monaito – namecciano che lo ha allevato – facendo il cacciatore di taglie per gli Heeters, una banda di bounty killer senza scrupoli. Il cerealiano ancora prova odio nei confronti della razza saiyan – che ha materialmente ucciso tutta la sua specie – e nei confronti di Freezer – che aveva questi ai suoi ordini. Tuttavia, non avendo contatti da cinquant’anni con i saiyan e pensando che il tiranno galattico sia morto anni prima, i suoi rancori rimangono sopiti e senza possibilità – apparente – di sfogo.

Quando però, viene a sapere che Freezer è ancora vivo e vegeto e ancora più forte di prima, Granola decide di prendersi la sua vendetta: riunisce le due sfere del drago di Cereal – Toronbo – ed esaudisce il desiderio di diventare il più forte dell’universo – a scapito dell’intera durata della sua vita – per poter battere il tiranno galattico. Ottenuto il massimo potere, si dirige dagli Heeters per sapere la posizione di Freezer ma, consci di non poterlo più controllare, ingannano Granola dicendogli che due saiyan – ancora agli ordini di Freezer, secondo la menzogna raccontata da Elec, in realtà convocati da loro stessi – stanno giungendo su Cereal, per poter far combattere il ceraliano e i due saiyan in modo che essi si distruggano a vicenda. Ma i piani degli Heeters non sembra che riescano ad andare in porto.

granola dragon ball super

Dove leggere Dragon Ball Super?

I capitoli sono disponibili legalmente in lingua inglese su MangaPlus.

Commodoriani, cosa ne pensate di questo annuncio? Secondo voi, vedremo lo scontro tra Bardack e Gas nel capitolo 78? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: CB

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi