Dr Commodore
LIVE

Un italiano è il miglior allenatore di Pokémon del mondo

Ormai si è capito, il 2021 è l’anno dell’Italia. In qualsiasi competizione si cimenti, riesce comunque a vincere, perfino nel campo delle lotte Pokémon. Dopo i successi estivi di EuroVision, Europei di calcio e il trionfo alle Olimpiadi, perfino il miglior allenatore di Pokémon del mondo è italiano. Infatti, lo scorso weekend si è svolta la Pokémon Global Exhibition, una competizione a cui hanno partecipato i migliori giocatori del mondo.

Ebbene, tra tutti i campioni presenti, il vincitore del torneo è risultato essere Leonardo Bonanomi, che ha sconfitto tutti gli avversari – rimediando una sola sconfitta – trionfando in finale contro il coreano Wonseok Jung, precedentemente già sconfitto dal nostro alfiere. Questa vittoria arricchisce un palmarès già ricco: vittoria nello Special di Lione (2017), un quarto e settimo posto negli Special di Bilbao e Torino, mentre, a livello internazionale, è riuscito a raggiungere il 50° posto nei Campionati Mondiali del 2019. Siamo sicuri che Leonardo avrebbe ben figurato anche al Pokémon Europe International Championships 2020, ma purtroppo, quest’ultimo è stato annullato a causa della pandemia di Covid-19 che ha imperversato durante lo scorso anno.

Leonardo ha fatto affidamento su una squadra composta da quelli che sono considerati i migliori Pokémon sulla scena del competitivo, ovvero Regieleki, Groudon, Incineroar, Venusaur (versione GMAX), Umbreon e Charizard (versione GMAX). La finale si è dimostrata – come quasi tutto il torneo del resto – un monologo dell’italiano: secco 2-0, con il coreano che le ha provate tutte – avendo dalla sua Regieleki, Groudon, Charizard e Sableye – ma non è riuscito a impensierire Leonardo, che con la sua strategia ha riportato una fragorosa vittoria.

Squadra del campione italino di Pokèmon

Per celebrare la sua vittoria, è stato attivato un codice, utilizzabile in Pokémon Spada e Scudo, che permette di ottenere il Charizard competitivo di Leonardo. Questo Charizard – uguale in tutto e per tutto a quello del campione – è al livello 100, conosce le mosse Incendio, Ondacalda, Protezione e Tifone ha una natura Timida, possiede l’abilità Solarpotere, ha un livello Dynamax di 10 con fattore Gigamax, porta con sé un’Assorbisfera e indossa un Fiocco Campione Lotta.

Commodoriani, scaricherete il Charizard di Leonardo? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi