fbpx
Videogames Esport News

Pokémon Europe International Championships 2020: annullato l’evento per il Coronavirus

Nei tornei già iniziati le precauzioni da prendere sono altissime. 

Stiamo assistendo sempre a più eventi annullati o posticipati a causa dell’epidemia di Coronavirus e oggi tocca al Pokémon Europe International Championships 2020. A dichiararlo è la stessa The Pokémon Company la quale afferma che la sua priorità è la sicurezza e la salute di tutti i partecipanti. Queste le parole dell’organizzazione:

“La sicurezza e il benessere della nostra community, sia concorrenti che organizzatori, sono le nostre massime priorità. Certamente preferiremmo non vedere mai un evento posticipato o cancellato, ma per l’abbondanza di cautela e in conformità con le attuali raccomandazioni stabilite dai funzionari sanitari, abbiamo cancellato il Pokémon Europe International Championships 2020. Ringraziamo tutti i giocatori e la community di Pokémon per il suo continuo interesse nei nostri eventi competitivi e che apprezza il supporto e la comprensione di tutti in queste circostante uniche.”

Nel sito web ufficiale sono presenti alcune risposte alle domande più specifiche di coloro i quali intendono partecipare o gareggiare in qualsiasi evento del campionato, comprese le informazioni inerenti agli eventi locali che possono o meno essere cancellati.

The Pokémon Company chiarisce che non ci sono segnalazioni che collegano direttamente eventuali casi di Covid-19 ai suoi eventi, ma preferiscono ugualmente prendere misure precauzionali anche in quegli eventi che stanno ancora andando avanti. Ad esempio, l’azione di stringere la mano prima e dopo le partite è stato annullato e sono stati resi disponibili dei disinfettanti per le mani gratuitamente per tutti i partecipanti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments

Twitch!

Canale Offerte Telegram!