Dr Commodore
LIVE

Il celebre fumettista Tony Moore colora il mondo di Chainsaw Man

Il mondo di Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto è sicuramente uno dei più stravaganti e pittoreschi degli ultimi anni per quanto riguarda i fumetti giapponesi e ciò lo ha aiutato a consolidarsi come una delle opere di maggior rilievo e impatto provenienti dal Sol Levante.

Il manga di Tatsuki Fujimoto ha raggiunto livelli incredibili considerando che la serie anime non è ancora stata trasposta, tanto da vincere numerosi premi e scalare le classifiche di gradimento e di vendite in pochissimo tempo.

Tony Moore ha recentemente messo alla prova le sue abilità tentando di colorare, in puro stile occidentale, il manga di Chainsaw Man.

Chi è Tony Moore?

Tony Moore è una delle figure più importanti e autorevoli del mondo del fumetto; egli infatti è stato a lungo un artista influente, non solo grazie al suo lavoro per Marvel con Ghost Rider e The Punisher, ma anche contribuendo a creare uno dei franchise più grandi e iconici di tutti i tempi, ovvero The Walking Dead.

Tony Moore ha studiato grafica e pittura all’Università di Louisville nel Kentucky. Debutta nel mondo del fumetto con la dissacrante opera Battle Pope, creata insieme a Robert Kirkman. Inizialmente vi è una stretta collaborazione e amicizia tra i due che arrivano a fondare una loro etichetta dal nome Funk-O-Tron. Insieme successivamente creano la serie a fumetti The Walking Dead pubblicata dalla Image Comics, una delle opere indipendenti più longeve e di maggior successo degli anni duemila.

Moore ricevette la nomina per due Eisner Awards per il suo lavoro in The Walking Dead: nel 2004 come “Miglior Nuova Serie” e nel 2005 come “Best Cover Artist”.

Tony Moore

Con Studio MAPPA, che ha già dimostrato la propria caratura attraverso serie come l’ultima stagione de L’Attacco dei Giganti e la prima stagione di Jujutsu Kaisen, i fan di Chainsaw Man stanno aspettando con ansia ciò che lo studio di animazione ha in serbo per loro per quanto riguarda il mondo creato da Fujimoto.

La popolarità del manga di Chainsaw Man ha ormai superato i confini del Giappone, arrivando anche oltreoceano e ispirando una moltitudine di artisti, proprio come Tony Moore, a rendergli omaggio con dei disegni, sketch e illustrazioni, oppure menzionandone la qualità sui propri social media.

La prima parte del si è conclusa con l’autore Tatsuki Fujimoto che ha portato a termine la storia di Denji, anche se l’artista ha già confermato che è già in progetto la scrittura di una “seconda parte” della serie. Considerando come si è conclusa la storia, i lettori sono con il fiato sospeso quando si tratta di notizie del ritorno alla pubblicazione del fumetto.

Chainsaw Man - Tatsuki Fujimoto

Fonte: CB

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi