Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man vince l’Harvey Award per il Miglior Manga

Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto è sicuramente uno dei manga più seguiti degli ultimi anni, e oggi la serie ha ottenuto anche un importante riconoscimento: l’Harvey Award 2021 per il miglior manga!

Il manga di Fujimoto era stato nominato assieme a Asadora! di Naoki Urasawa, Boys Run the Riot di Keito Gaku, Remina di Junji Ito e Spy x Family di Tatsuya Endo. Si tratto del quarto manga a vincere questo riconoscimento, dopo My Lesbian Experience with Loneliness di Nagata Kabi, My Hero Academia di Kohei Horikoshi e Witch Hat Atelier di Kamome Shirahama.

Fujimoto ha commentato così la vittoria del premio: “Grazie per questo premio follemente fantastico! Si tratta del miglior premio che esista in America! Considero questo mio crudo manga immeritevole di qualunque premio, ma penso che continuerò a riempirlo di tute le cose che mi piacciono. Se doveste consegnare altri premi, chiamatemi! Grazie mille!” Il messaggio è stato condiviso dalla Viz Media, al casa editrice inglese del manga.

La prima parte della serie è stata pubblicata sulla rivista di Weekly Shonen Jump tra il dicembre 2018 e il dicembre 2020, per un totale di 97 capitoli e 11 volumi. La seconda parte della debutterà prossimamente sul sito Shonen Jump+. Recentemente l’autore ha pubblicato un manga one-shot intitolato Dont’ Look Back. In Italia la serie viene pubblicata da Planet Manga.

La serie parla di Denji, un ragazzo povero che di professione fa il cacciatore di demoni per la Yakuza assieme al suo unico amico: il diavolo cagnolino-motosega Pochita. Durantem uno scontro con il Diavolo Zombi, il ragazzo viene apparentemente ucciso, ma per sopravvivere decide di stringere un patto con Pochita, diventando di conseguenza un ibrido umano-diavolo. In seguito viene reclutato da Makima, un’ufficiale del reparto di cacciatori di diavoli. Questo lo porterà ad incontrare Aki Hayakawa e la diavola del sangue Power (lei e Makima sono protagoniste anche di questo cosplay a tema medico).

La serie riceverà un adattamento anime Un adattamento anime del manga è attualmente in produzione presso lo studio Mappa (L’attacco dei Giganti – The Final Season). Ryu Nakayama dirige la serie, con Hiroshi Seko (Dorohedoro), Kazutaka Sugiyama (Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation), Kiyotaka Oshiyama (Devilman Crybaby) e Kensuke Ushio (La forma della voce) rispettivamente alla sceneggiatura, al design dei personaggi umani e dei demoni e alla colonna sonora.

chainsaw man

Siete contenti che la serie abbai vinto questo premio? Sperate possa vincerne altri in futuro? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi