Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man: Denji si scatena in questo cosplay

Già diverse volte abbiamo avuto l’occasione di parlare del successo e delle polemiche attorno al fenomeno Chainsaw Man, manga nato dalla matita di Tatsuki Fujimoto sia riuscito a scalare le classifiche di apprezzamento, creando un seguito di fan per nulla indifferente. Uno dei meriti di Chainsaw Man sicuramente è quello di aver dato vita a tante waifu come Makima ma il personaggio che ha trainato la serie è sicuramente il suo protagonista.

Denji, questo è il nome del protagonista, è un giovane cacciatore di Diavoli dall’infanzia a dir poco problematica, appartenente alla Quarta Divisione di Pubblica Sicurezza. Molto impulsivo, infantile, violento e opportunista, non esita a correre rischi mortali e a massacrare diavoli per motivazioni estremamente futili (perfino a suo parere), come ad esempio palpare il seno di una ragazza o strapparle un bacio.

Ciò che lo rende speciale è il patto che lo ha reso un Diavolo. Tirando la cordicella che ha sul petto, ben tre motoseghe fuoriescono dal suo corpo: due dalle braccia e una direttamente dalla testa. Ovviamente il mondo del cosplay non poteva esimersi dal rendere omaggio ad un personaggio così potente dal punto di vista grafico.

cosplay denji chainsaw man

Il cosplay di Denji di Chainsaw Man è stato realizzato da un utente su Reddit

A pensarci è stato l’utente asncosplay, che ha postato i risultati del suo lavoro direttamente su Reddit. L’utente ha sfoggiato il suo cosplay al WeebCon 2021 che si tiene in Texas.

Sotto il post un altro utente gli ha chiesto come facesse a vedere e lui ha risposto: “Ci sono dei piccoli spazi tra i denti tramite cui vedo attraverso, sotto indosso un passamontagna nero. Anche se non posso indossare gli occhiali, quindi è comunque difficile vedere lontano ahah”

A proposito di Chainsaw Man

Ma a proposito di Chainsaw Man, vi ricordiamo prima di tutto che a breve dovrebbe uscire la seconda parte del manga, come dichiarato e annunciato dallo stesso Tatsuki Fujimoto in un’intervista. Ad oggi però non sappiamo ancora quando uscirà ufficilamente, ma è molto probabile che dovremo aspettare un po’ di tempo.

Sono previsti infatti, entro la fine dell’anno, due nuovi one shot dell’autore Tatsuki Fujimoto, ovvero 17-21 e 22-26, che si vanno ad aggiungere al già pubblicato Look Back, di cui verrà pubblicato un volumetto fisico a settembre in Giappone.

chainsaw-man-tatsuki-fujimoto-cosplay-denji

Inoltre è stato anche confermato la trasposizione anime, ad opera dello studio d’animazione MAPPA (che ha dato vita anche agli anime de L’Attacco dei Giganti – Final Season e Jujutsu Kaisen, tra i più recenti). Un trailer dell’anime è stato già presentato ma senza una data di uscita ufficiale, anche se già dal trailer potremmo già fare diverse teorie.

Vi ricordiamo che in Italia il manga è edito da Planet Manga, che ad oggi ha pubblicato 6 volumi degli 11 totali, con un’uscita bimestrale. Se volete farvi un’idea di cosa sia Chainsaw Man e del motivo per cui ha già così tanti fan e ha fatto breccia nel cuore di tutti gli appassionati, potete leggere la nostra recensione.

Se volete vedere altri cosplay, cliccate qui.

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi