Dr Commodore
LIVE

Look Back di Tatsuki Fujimoto: Il one-shot dell’autore di Chainsaw Man sorprende i fan

A poco dall’uscita del nuovo one-shot dell’autore di Chainsaw Man, molti fan hanno inondato Twitter di complimenti!

I fan di Chainsaw Man sono in trepidante attesa, sia per il debutto dell’adattamento animato che per l’ufficializzazione di una data d’uscita della seconda parte del manga (la prima l’abbiamo recensita qui) partorito dalla mente di Tatsuki Fujimoto. Fujimoto, dal canto suo, ha sorpreso i fan della propria opera magna con l’uscita di un nuovo manga one-shot, intitolato Look Back, dimostrando come egli, nonostante la pausa dalla serializzazione settimanale, sia comunque attivo in altri progetti distanti dal suo capolavoro.

Look Back è disponibile, nella sua interezza, legalmente sull’app di Shueisha Manga Plus”. Si tratta di un manga autoconclusivo di 145 pagine che narra le vicende di due ragazzine che crescono con il sogno di diventare delle mangaka.
Fujimoto descrive le vicende e i personaggi in maniera incalzante e piena di colpi di scena, con un finale sorprendente che lascia varie sensazioni, pensieri ed emozioni nel lettore.

Inoltre, l’autore stesso ha inserito vari easter egg riguardanti Chainsaw Man in questo suo one-shot, lasciando intendere che siano ambientati nello stesso mondo/universo narrativo. Oppure, come molti fan hanno speculato nelle scorse ore, che ciò significhi che la ripresa della pubblicazione del fumetto dell’uomo motosega sia prossima a riprendere.

look back tatsuki fujimoto chainsaw man

Naturalmente i fan di Tatsuki Fujimoto hanno accolto l’annuncio e la pubblicazione di Look Back con molta curiosità e aspettative che sono state abbondantemente rispettate. Non sarà la seconda parte del Chainsaw Man che tutti attendono, ma, in quanto opera del maestro Fujimoto, ha lasciato tutti i lettori più che soddisfatti, alcuni addirittura commossi.
I fan ne hanno discusso con così tanto livore e animosità che l’hashtag #fujimoto è balzato al 9’ posto dei trending su Twitter U.S.A.

https://twitter.com/makimaphobic/status/1416793282147872771?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1416793282147872771%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbook.com%2Fanime%2Fnews%2Fchainsaw-man-tatsuki-fujimoto-one-shot-look-back-manga-fan-reactions%2F
https://twitter.com/DetectiveAry/status/1416786056863789065

E voi cosa ne pensate di questo one-shot? Vi è piaciuto o vi ha deluso?
Qual è la vostra opinione riguardo alla tendenza di Shonen Jump negli ultimi 2-3 anni di pubblicare opere sempre più crude e mature sia visivamente che contenutisticamente?

News tip: CB

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi