Dr Commodore
LIVE

L’Attacco Dei Giganti 4 torna a gennaio: ecco il trailer

Rieccoci, ancora una volta, a parlare de L’Attacco Dei Giganti, e questa volta della sua controparte animata. L’opera di Hajime Isayama si è conclusa col capitolo 139 lo scorso aprile e il fumetto vedrà la sua conclusione in Italia proprio questo mese con la pubblicazione del volume 34, l’ultimo appunto, in versione speciale anche con variant.

Intanto la Final Season, che si è conclusa a marzo 2021 con l’episodio Cielo e Terra, riprenderà con la famigerata Parte 2 in Giappone e tramite un trailer sappiamo anche finalmente la data. Anche per chi guarda solo l’anime sta per arrivare il momento per conoscere la verità e la conclusione di una delle storie più appassionanti dell’ultimo decennio.

La Final Season Parte 2 de L’Attacco Dei Giganti debutterà il 9 gennaio

L’ultima stagione, questa volta per davvero, andrà in onda in Giappone a partire dal 9 gennaio 2022. Ancora non sappiamo come arriverà in Italia, se settimana per settimana su Prime Video e VVVVID come la scorsa volta dato che è stato annunciato da Dynit, che si occupa della sua distribuzione in Italia, che le contrattazioni per la Final Season Part 2 sono più dure del previsto.

Intanto ecco il trailer che ci fa capire un poco cosa ci aspetta da questi nuovi episodi:

Come sappiamo il primo episodio della nuova stagione si chiamerà “Giudizio”, ovvero il titolo del capitolo 117. I primi 16 episodi della Final Season hanno lasciato da parte elementi del capitolo 115 e 116 per cui bisognerà coprire ben 23 capitoli per vedere la storia portata a termine. Ad oggi non sappiamo ancora di quanti episodi sarà composta la Final Season Part 2 ma sappiamo con certezza che l’anime non avrà un finale diverso da quello del manga.

Lo studio che si occuperà di produrre gli ultimi episodi sarà sempre lo studio MAPPA, che aveva già rilasciato un trailer alla fine della prima parte dell’ultima stagione (trailer molto diverso da quello visto ora) nonché un’immagine promozionale anch’essa molto distante dagli eventi rappresentati in questo trailer.

Il nuovo trailer infatti si focalizza sugli eventi più prossimi rispetto al punto in cui ci siamo lasciati, lasciando totalmente inesplorati i momenti salienti dell’ultimo arco narrativo de L’Attacco Dei Giganti, che sorprenderanno sicuramente il telespettatore.

Dunque non ci resta che aspettare ancora qualche mese per mettere fine a questa grande opera anche con la sua controparte animata.

Intanto se volete dare una rinfrescata agli eventi della scorsa stagione potete leggere le nostre recensioni agli episodi cliccando qui.

Siete in hype per l’ultima parte o avete già letto il finale? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi