Dr Commodore
LIVE

No, l’anime de L’Attacco dei Giganti non avrà un finale diverso dal manga

Il finale de L’Attacco dei Giganti non cambierà nell’anime

Si sono tenuti da poco i MAPPA stage 2021, evento durante il quale lo studio di animazione MAPPA ha celebrato i suoi 10 anni di attività dandoci nuovi trailer sui suoi anime in lavorazione, quali  The Idaten Deities Know Only PeaceRe-Main e Chainsaw Man, o informazioni su altre sue opere come Jujutsu Kaisen o L’Attacco dei Giganti. E proprio a proposito di quest’ultimo si è messa in circolazione una fake news che sta creando un po’ di confusione.

Sembra infatti che qualche fan rimasto ancora scottato dal finale di Shingeki No Kyojin abbia – volutamente o no – frainteso le parole degli ospiti presenti alla conferenza e, tra un tweet e l’altro, si è iniziato a parlare di un finale della versione animata diverso da quello cartaceo. Dopo un tweet, ricondivisioni, post e articoli scritti senza controllare bene le fonti, il tutto ha generato grossa disinformazione. Si è parlato addirittura del director della serie che avrebbe parlato di una “via inaspettata e differente” per concludere la storia di Eren, Armin e Mikasa.

Ma appunto, ribadiamo: nessuno all’evento MAPPA ha mai parlato di un finale alternativo per l’anime de L’Attacco dei Giganti. Tutto ciò che è uscito fuori di importante è stata la nuova Key Visual per la Final Season Part 2 mentre tutto ciò che sappiamo con certezza del secondo cour è che il primo episodio riprenderà dal capitolo 117 “Giudizio” e andrà in onda nella stagione invernale.

attacco dei giganti - attack on titan

Che l’anime possa avere un finale diverso è molto, molto improbabile ma sicuramente non impossibile: in fin dei conti dei retroscena sulla produzione noi non sappiamo nulla e chissà dietro le quinte cosa si sta facendo. Fatto sta che per ora non abbiamo alcuna notizia certa a riguardo e probabilmente non ce l’avremo per molto tempo, finché appunto non ricomincerà l’anime. Inutile dunque diffondere fake news e creare allarmismi inutili.

La seconda parte della Final Season andrà in onda nella stagione invernale 2021. Cliccando questo link potrete invece leggere le nostre recensioni ai precedenti 16 episodi usciti tra il 2020 e il 2021. Se avete anche finito di leggere il manga di Hajime Isayama, potete leggere qui e qui anche l’intervista all’autore, rilasciata proprio in concomitanza con la conclusione dell’opera.

L’Attacco dei Giganti è portato in Italia da Planet Manga e se siete indecisi su quale edizione acquistare potete farvi un’idea delle varie possibilità di acquisto leggendo questo articolo.

 

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi