Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, ecco i 20 giganti più popolari tra i fan giapponesi

Il sondaggio è stato indetto prima della conclusione de l’Attacco dei Giganti

Non prendiamoci in giro e ammettiamolo: una delle cose più belle che ci ha colpito guardando l’Attacco dei Giganti – oltre alla trama, i personaggi e il worldbuilding – sono stati proprio i giganti. Vedere questi esseri enormi, grotteschi, strani, muoversi senza motivo e nei modi più bizzarri ha giocato un ruolo decisivo nel catalizzare l’attenzione del lettore sull’opera. 

Tra ispirazioni a personaggi televisivi, quali ad esempio quelli di Game of Thrones, altre personalità dello spettacolo e suoi amici, Hajime Isayama è riuscito sempre a raffigurare in modo originale le sue creature, rendendo ogni loro apparizione degna di nota.

Nonostante dopo il capitolo 91 l’attenzione sui giganti puri (cioè quelli che hanno come obiettivo quello di mangiare gli umani) cali drasticamente, Isayama è riuscito comunque a riportarli in auge in alcuni momenti chiave della storia, tant’è che alcuni di essi sono nelle parti più alte della classifica.

attacco dei giganti - attack on titan

Il sondaggio è stato creato da Mangapoke e i fan hanno decretato i 20 giganti più belli scegliendo tra quelli inseriti nei capitoli dall’1 al 138: il sondaggio è stato infatti fatto prima della conclusione del manga. 

A seguire ci sarà dunque una galleria di immagini un commento che però è a rischio spoiler per chi non è in pari quantomeno con la pubblicazione italiana del manga. Se dunque avete anche solo visto tutto l’anime fino alla quarta stagione, vi sconsigliamo comunque di proseguire la lettura e la visione.

I 20 giganti più belli de l’Attacco dei Giganti [Spoiler Manga fino al capitolo 124, volume 31]

Tra tutti i giganti scelti, i più sono giganti di cui non sappiamo la provenienza e che non abbiamo conosciuto in forma umana. A dominare la classifica è il gigante più bizzarro di tutti, che vediamo nel capitolo 43 e 38: occhi e naso enormi per un corpo minuscolo. Tutti ricordiamo la scena in cui Zeke lo stritola, facendogli saltare gli occhi, per poi dargli il comando di mangiarsi Mike.

attacco dei giganti - attack on titan

Tra gli altri giganti più conosciuti abbiamo un terzo posto per Dina Fritz, colei che fino al capitolo 87 era semplicemente “il gigante sorridente“; troviamo anche il comandante Pixis e Nile, al 4° e 13° posto, trasformati in giganti dopo aver ingerito il liquido spinale di Zeke col vino e uccisi rispettivamente da Armin e Gabi nel capitolo 124.

attacco dei giganti - attack on titan

Anche il gigante puro di Falco fa la sua apparizione al 10° posto, anche se durerà ben poco su schermo dato che, nello stesso capitolo, mangerà Porco ereditando il suo Mascella.

Infine abbiamo anche il gigante ispirato al buon Soul Goodman, personaggio della serie Breaking Bad, che occupa il 17° posto, e al duo di rapper Creepy Nuts, presenti al 9° e 20° posto.

Ecco tutti i giganti, dalla prima posizione alla ventesima:

Fonte: Shonen Magazine

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi