Dr Commodore
LIVE

Tutti i personaggi di Game of Thrones citati ne L’Attacco dei Giganti

Hajime Isayama, autore de L’Attacco dei Giganti, ha omaggiato in più occasioni Game of Thrones con delle citazioni nel suo manga

Hajime Isayama, autore de L’Attacco dei Giganti, ha una vasta lista di media dei quali ha dichiarato essere un appassionato. Dalla serie di visual novel Muv-Luv Alternative, a Le Bizzarre Avventure di JoJo, fino ad arrivare a The Mist di Stephen King. Sapevate che è anche un appassionato giocatore della saga di Resident Evil?

Oltre a queste opere è anche un grande fan della serie tv Game of Thrones, adattamento HBO dei romanzi di George Martin. Nel novembre del 2016 l’autore de L’Attacco dei Giganti ha iniziato un bingewatch di 60 ore, divorando la serie nel giro di un mese.

Sul suo blog non posta solo schizzi riguardanti L’Attacco dei Giganti. Ha infatti documentato la visione e ha consigliato più volte la serie, arrivando anche a realizzare di tanto in tanto dei disegni alcuni personaggi, come Davos Seaworth e Jorah Mormont.

Ciò che Isayama apprezza di più di Game of Thrones sono i personaggi e la capacità di umanizzarli, o renderli detestabili, in maniera estremamente realistica come nel caso dei personaggi di Joffrey e Theon.

La passione di Isayama è tale che ha persino inserito delle citazioni a GoT e ai suoi protagonisti in alcuni capitoli della sua opera, e ovviamente queste non sono passate inosservate agli occhi dei fan.

L’utente di Reddit 420Ash nel 2017 fu il primo a cogliere le citazioni e all’uscita del capitolo 96 de L’Attacco dei Giganti realizzò una comparazione per evidenziare tutte le reference a Game of Thrones in esso presenti.

L'Attacco dei Giganti

Possiamo vedere in ordine Tyrion Lannister (Peter Dinklage), Margaery Tyrell (Natalie Dormer), Petyr Baelish (Aidan Gillen), Varys (Conleth Hill), Grey Worm (Jacob Anderson), e Missandei (Nathalie Emmanuel), rigorosamente trasformati in giganti.

La somiglianza è evidente, anche se non sappiamo se si tratti solo di una coincidenza o di una citazione volontariamente inserita da Isayama per elogiare la serie. Purtroppo Mappa non ha inserito le citazioni all’interno della trasposizione. 

Oltre al capitolo 96 anche il capitolo 110 contiene una piccola citazione a Game of Thrones. Questo gigante vi ricorda qualcuno?

L'Attacco dei Giganti

Il suo viso somiglia molto a quello di Joffrey Baratheon, uno dei personaggi più odiati di tutta la serie.

Isayama ha deciso di omaggiare Game of Thrones con queste piccole e divertenti citazioni che, in definitiva, non possiamo non apprezzare.

Voi Commodoriani avevate notato queste citazioni ne L’Attacco dei Giganti? Fatecelo sapere con un commento!

I nostri commenti agli episodi della Final Season

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi