Dr Commodore
LIVE

Zombie Land Saga, annunciato un film sequel!

Durante un e vento dedicato al franchise di Zombie Land Saga, è stato annunciato un film sequel della serie. L’annuncio è stato dato tramite un teaser in live-action intitolato “Una battaglia senza Zombie: Saga Revenge Edition“.

Al teaser hanno partecipato gli attori Hakuryuu e Kunio Murai, entrambi nativi della prefettura di Saga, che litigano per la prefettura. Hakuryuu ha partecipato alla seconda stagione dell’anime dando voce al personaggio White Ryu negli episodi 2 e 12.

Ulteriori informazioni sul film verranno date prossimamente, e nel mentre vi lasciamo il teaser qui sotto.

L’anime di Zombie Land Saga è una commedia horror musicale che segue le Franchouchou, un gruppo di idol composto da ragazze zombie. Il gruppo è stato formato dal bizzarro Kotaro Natsumi, che le ha riportate in vita grazie alla necromanzia. Il suo obiettivo è quello di revitalizzare la prefettura di Saga con il gruppo.

Munehisa Sakai ha diretto entrambe le stagioni presso lo studio Mappa (Jujutsu Kaisen, L’attacco dei Giganti: The Final Season), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Shigeru Murakoshi. Alla creazione del franchise hanno collaborato anche la Cygames (Granblue Fantasy) e l’etichetta musicale Avex Pictures. La prima stagione dell’anime è stata trasmessa in Giappone nell’autunno 2018, mentre la seconda (intitolata Revenge) è stata trasmessa la scorsa stagione primaverile. In italia entrambe sono state licenziate da Crunchyroll, che le ha trasmesse in simulcast. La prima stagioen ha ricevuto pure il premio come miglior anime dell’anno ai Tokyo Anime Awards Festival del 2019.

Dall’anime sono stati tratti vari manga, dal recente spin-off Zombie Land Saga Sidestory: The First Zombie (incentrato sul passato di Tae Yamada) all’adattamento cartaceo della serie, e uno spettacolo teatrale Zombie Land Saga Stage de Do-n!. Nella prefettura di Saga sono poi stati recentemente allestiti alcuni tombini raffiguranti la protagonista della serie Sakura Minamoto.

Zombie Land Saga

Il film si va quindi ad aggiungere ai numerosi progetti già annunciati dello studio Mappa. Tra di essi vi ricordiamo che c’è la recentemente iniziata Takt.op Destiny, co-prodotta dallo studio MadHouse, la seconda parte della quarta stagione de L’attacco dei Giganti (che debutterà il 9 gennaio), gli adattamenti anime dei manga Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto e Dance Dance Danseur di George Asakura, e i film Alice to Therese no Maboroshi Kōjō (Alice & Therese’s Illusion Factory) e Yuri on Ice The Movie: Ice Adolescence.

Siete contenti dell’annuncio dei film? Avete visto le prime due stagioni della serie ? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi