Dr Commodore
LIVE

Mari Okada e MAPPA al lavoro su un nuovo film: Alice to Therese no Maboroshi Kōjō

Mari Okada dirige il suo secondo film animato preso MAPPA

Durante il MAPPA Stage 2021 è stato annunciato un nuovo film animato prodotto dallo studio intitolato Alice to Therese no Maboroshi Kōjō (Alice & Therese’s Illusion Factory). Il film segna il ritorno alla regia di Mari Okada, che nel 2018 ha scritto e diretto l’apprezzatissimo Maquia: Decoriamo la mattina dell’addio con i fiori promessi.

La regista e sceneggiatrice ha definito il film come “una storia d’amore fantasy in cui dei ragazzi che vivono in un mondo incerto e che combattono il destino con l’amore come arma“.

La Okada ha richiamato vari membri dello staff di Maquia, tra cui l’assistente alla regia Tadashi Hiramatsu, la character designer e supervisore capo delle animazioni Yuriko Ishii (Nagi no Asukara) e la direttrice del comparto artistico Kazuko Igashiji (Hanasaku Iroha). Masaru Yokoyama (Her Blue Sky) compone invece la colonna sonora.

Lo studio non ha potuto fornire una data d’uscita del film, ma ha assicurato che è in piena produzione.

Mappa, Mari Okada

Maquia racconta dell’omonima protagonista, proveniente da una stirpe di persone che vivono centinaia di anni. Dopo l’attacco di un esercito di umani, la ragazza trova un bambino e decide di crescerlo come figlio.

Il film è stato prodotto dalla P.A. Works e distribuito nei cinema giapponesi il 24 febbraio 2018. In Italia il film è arrivato in home video grazie a Koch media e Anime Factory.

Durante il MAPPA Stage, evento che celebra i 10 anni dello studio, sono stati mostrati vari progetti: la nuova serie Takt Op. Destiny (prodotta in collaborazione con MadHouse), nuovi trailer di Chainsaw Man (che è diventato virale subito dopo l’uscita), The Idaten Deities Know Only Peace e Re-Main, e una nuova visual della seconda parte dell’ultima stagione de L’attacco dei Giganti.

Siete curiosi di vedere questo film? Avete visto Maquia? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi