Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer 2: il primo episodio ottiene un riscontro molto positivo

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è tornato, e lo ha fatto in pompa magna.
L’anime che ha stregato milioni di fan con la sua prima stagione e infranto ogni record di incasso sul grande schermo con il suo film ha infatti fatto il suo ritorno il 10 Ottobre 2021 con la prima puntata della nuovissima seconda stagione.

Il pilastro della fiamma Kyoujurou Rengoku ha dato il via al ritorno di Demon Slayer con un episodio originale incentrato sul suo personaggio e tale puntata non ha deluso i fan.
In questo inizio di stagione vediamo l’Hashira intraprendere il suo viaggio verso il treno Mugen, luogo in cui accadono gli avvenimenti del film, e i fan hanno potuto imparare molto sul carismatico eroe lungo sua la strada.

Come sempre Demon Slayer divide molto il pubblico tra chi lo sostiene e chi lo critica aspramente; con questo primo episodio però gli appassionati hanno dimostrato quanto il personaggio di Rengoku gli sia rimasto impresso nella mente dopo la visione del film.

Dmeon Slayer

Questo primo episodio della seconda stagione di Demon Slayer è peculiare; per quanto non sia effettivamente canonico, non solo abbiamo potuto vedere più da vicino l’approccio mentale di un pilastro nella caccia ai demoni, ma abbiamo anche avuto modo di vedere una nuova tecnica di combattimento di Rengoku che non abbiamo visto nel film.
Benché durante la sua lotta con Akaza era stato suggerito come Rengoku potesse muoversi ad una velocità incredibile, l’episodio della seconda stagione mostra che in realtà è una super velocità causata dalla concentrazione assoluta della respirazione.

Detto ciò, questa seconda stagione di Demon Slayer sembrava essere partita col piede sbagliato, secondo molti spettatori, ancora prima che iniziasse la sua messa in onda.

Difatti, parecchi fan hanno duramente criticato la scelta di dividere la nuova stagione in due spezzoni, il cui primo sarebbe stato costituito unicamente da una puntata originale e da una riedizione dell’arco del treno Mugen. La differenza tra quest’ultimo nel lungometraggio e nella versione episodica sarebbe l’aggiunta di circa 70 nuovi tagli di animazione e nuova musica di sottofondo; roba di davvero poco conto secondo il pubblico.

Quando inizierà il nuovo arco narrativo in Demon Slayer 2?

La seconda parte contenente l’arco narrativo del quartiere a luci rosse, uno dei preferiti in assoluto da parte dei lettori del manga, debutterà il 5 Dicembre 2021 e vedrà Tanjiro e compagni affrontare una serie di peripezie come mai prima d’ora.

Perciò molti fan hanno deciso di saltare la visione dell’episodio originale e dell’arco del treno Mugen e di riprendere direttamente nella data sopracitata.
Nonostante ciò gli appassionati incalliti hanno condiviso il loro caloroso apprezzamento per questa prima puntata sui social, facendo tornare Rengoku e Demon Slayer sulla cresta dell’onda.

Demon Slayer The Movie - Il Treno Mugen

Fonte: CB

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi