Dr Commodore
LIVE

Low Cost Cosplay diventa Rengoku di Demon Slayer in questo cosplay

Il successo di Kimetsu No Yaiba – Demon Slayer è qualcosa di mai visto prima, sia in quanto manga che nella sua versione animata. Ormai il fumetto di Koyoharu Gotoge ha infranto le 200 milioni di copie vendute e l’anime continua a infrangere record su record: il film Demon Slayer – Mugen Train è non solo il film d’animazione con più incassi di sempre in Giappone, ma ha anche conquistato tutto il pubblico oltreoceano.

E la fama di Kimetsu No Yaiba non si è infatti solo fermata al Paese del Sol Levante, ma è arrivata anche in Italia dove, ad oggi, è il manga con la più alta tiratura in tutto il Paese, con ben 200 mila copie stampate per ogni volume.

Low Cost Cosplay si diverte a diventare Rengoku con dei peperoncini

E poteva un fenomeno pop e di massa di così grande successo non avere riscontro anche nel mondo del cosplay? E soprattutto come poteva il nostro caro Low Cost Cosplay non fare un tributo al mondo di Kimetsu No Yaiba? Eccolo infatti mentre, con uno dei suoi soliti colpi di genio, impersonifica Rengoku.

View this post on Instagram

Un post condiviso da Lonelyman (@lowcostcosplayth)

Rengoku è un personaggio che appare per la prima volta nel mondo di Kimetsu No Yaiba proprio nel film Demon Slayer: Mugen Train, rubando quasi la scena da protagonista al nostro Tanjiro e diventando, con sole un paio d’ore di comparsa, uno dei personaggi più amati tra tutti.

Demon Slayer debutterà ad ottobre con la seconda stagione, che vedrà però riadattare proprio l’arco narrativo del Treno di Mugen nei primi episodi, per cui vedremo nuovamente in azione Rengoku. Il resto della stagione sarà invece dedicato all’arco narrativo dello Yukaku, ovvero un quartiere a luci rosse, per il quale sono già state mosse alcune critiche.

demon slayer - cosplay

Mentre aspettiamo la vera seconda stagione, ovvero quella ambientato in uno Yukaku, non possiamo però domandarci come lo studio Ufotable se la caverà a riguardo. Di recente infatti lo studio è stato condannato per aver evaso giusto qualche milione di yen, appena 138 milioni appunto: che questo fatto non incida sulla qualità dell’opera è difficile dirlo, dato che la seconda stagione è in produzione da un bel po’ di tempo.

Sappiamo che a rendere celebre Kimetsu No Yaiba non è stata solo la storia, ma soprattutto la dedizione con cui lo studio Ufotable si è dedicata alla serie, rendendola godibile da un punto di vista tecnico anche a chi di battle shonen ne ha fin sopra i capelli. Vedremo però come andranno le cose solo tra qualche mese.

Intanto se volete vedere altri cosplay di Low Cost Cosplay a tema One Piece potete cliccare qui.

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi