Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, la seconda stagione arriva in simulcast su Crunchyroll!

Il nuovo annuncio di Crunchyroll coglierà sicuramente tutti di sorpresa. La piattaforma ha infatti annunciato che porterà in simulcast la seconda stagione di Demon Slayer!

Purtroppo questo significa che la stagione potrebbe non arrivare anche su VVVVID o su Amazon Prime Video come la stagione precedente e il film Il treno Mugen. Non si sa però se Dynit riuscirà magari a portarla in home video come sta facendo con le ultime My Hero Academia.

La seconda stagione di Demon Slayer è al momento divisa in due archi narrativi: quello del treno Mugen, che riadatta in 6 episodi l’arco narrativo adattato nel film omonimo con l’aggiunta di un episodio extra completamente incentrato su Rengoku, e quello del Quartiere dell’intrattenimento, che vede Tanjiro e compagni affrontare la demone Daki assieme al pilastro del suono Tengen Uzui.

Gli episodi dedicati al treno Mugen avranno due nuove sigle eseguite da LiSA, “Akeboshi” e “Shirogane“, mentre gli episodi dedicati al quartiere dell’intrattenimento avranno le sigle eseguite da Aimer (Fate/stay night: Heaven’s Feel), “Zankyosanka” e “Asa ga Kuru“. L’arco del treno Mugen inizierà il 10 ottobre, mentre quello del quartiere dell’intrattenimento il 5 dicembre.

La nuova stagione avrà alla regia Haruo Sotozaki (Tales of Zestiria the X) e Akira Matsushima al design dei personaggi. Alla produzione troviamo invece lo studio ufotable.

La storia di Demon Slayer è ambientata nell’epoca Taisho e parla di Tanjiro, un giovane venditore di carbone che mantiene la famiglia composta dalla madre e da numerosi fratelli e sorelle. Vive sulle montagne, e ogni mattina va in città per poter vendere la merce. Una sera il ragazzo dorme in un rifugio, in quanto un anziano gli raccomanda di non girare nei boschi della montagna di notte per non finire preda di feroci demoni mangia uomini. La mattina seguente, al suo ritorno a casa, il ragazzo trova la famiglia trucidata proprio da questi esseri. La sorellina Nezuko è l’unica sopravvissuta all’attacco, ma è stata trasformata in un demone. Il ragazzo decide quindi di entrare Nel corpo degli ammazza demoni per cercare un modo di far tornare umana la sorella.

Il manga originale è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump tra il febbraio 2016 e il maggio 2020, per un totale di 205 capitoli, racchiusi poi in 23 volumi. Il manga viene pubblicato in Italia da Star Comics. La prima stagione dell’anime è stata trasmessa in Giappone tra la primavera e l’estate 2019, mentre il film Il treno Mugen è stato distribuito nei cinema nell’ottobre 2020, riscuotendo un grandissimo successo. Come detto sopra, in Italia la prima stagione e il film sono stati distribuiti da Dynit.

Siete contenti che questa nuova stagione di Demon Slayer arriverà su Crunchyroll? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi