Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer 2 torna riadattando il film: la data d’uscita

Oggi sono finalmente arrivate delle novità sulla seconda stagione di Demon Slayer, che portano anche alla conferma di un rumour circolato in rete mesi fa e temuto dai fan: la stagione partirà infatti con un nuovo adattamento dell’arco narrativo de Il treno Mugen, già adattato nell’omonimo film campione di incassi.

La versione televisiva del film durerà sette episodi e debutterà domenica 10 ottobre. Il primo di essi sarà completamente originale incentrato su Rengoku e il suo viaggio per raggiungere Tanjiro e compagni sul treno.

UI successivi sei episodi, invece, riutilizzeranno scene del film miste a delle nuove scene animate (almeno una settantina di cut), il tutto accompagnato da una nuova colonna sonora in sottofondo. Una cosa che però potrebbe far felici i fan è il fatto che i sette episodi dedicati al Treno Mugen avranno delle nuove sigle eseguite da LiSA: l’opening “Akeboshi” e l’ending “Shirogane“.

Demon Slayer

Per vedere l’arco del Quartiere a Luci Rosse, vera e propria portata principale di questa seconda stagione, bisognerà attendere il 5 dicembre. Il nuovo arco narrativo debutterà con un episodio speciale della durata di un’ora. Nel trailer trasmesso alla fine della trasmissione del film Il treno Mugen su Fuji Tv, si può vedere la nuova antagonista Daji, che sarà doppiata da Miyuki Sawashiro (Kurapika nell’anime di Hunter x Hunter del 2011, Fujiko Mine nelle serie e film di Lupin III). Il trailer non è stato ancora rilasciato ufficialmente sui social della serie.

Il Quartiere a Luci Rosse avrà due sigle diverse rispetto alla versione televisiva del Treno Mugen:Zankyo Chi no Uta” e “Asa ga Kuru“, entrambe eseguite dalla cantante Aimer (sigle dei film della trilogia di Fate/stay Night Heaven’s Feel)

Demon Slayer

La storia della serie Tanjiro, un giovane venditore di carbone che vive sulle montagne con la famiglia. Una sera il ragazzo dorme in un rifugio, in quanto un anziano del villaggio gli raccomanda di non avventurarsi nei boschi della montagna di notte per non finire preda dei demoni. La mattina seguente, al suo ritorno a casa, il ragazzo trova la famiglia trucidata dai demoni. La sorellina è l’unica sopravvissuta all’attacco, ma è stata trasformata in un demone. Il ragazzo decide quindi di entrare Nel corpo degli ammazza demoni per cercare una cura per la sorella.

Il manga è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump tra il febbraio 2016 e il maggio 2020, e i suoi 205 capitoli sono stati racchiusi in 23 volumi. La prima stagione dell’adattamento anime è stata trasmessa in Giappone tra la primavera e l’estate 2019. Il manga viene pubblicato in Italia da Star Comics, mentre l’anime è distribuito da Dynit.

Cosa ne penate di queste rivelazioni su Demon Slayer? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi