Dr Commodore
LIVE

Cowboy Bebop: Netflix svela altre foto e dettagli del cast

Il Live Action di Netflix di Cowboy Bebop è uno degli argomenti più scottanti dell’ultimo periodo.
Negli scorsi giorni abbiamo ottenuto novità, la opening ufficiale, la lista di attori che formeranno il cast e molto altro.

Proseguendo il trend delle ultime settimane, durante l’evento TUDUM, Netflix ha rilasciato nuove fotografie dei membri del cast recentemente rivelato, come detto previamente, di Cowboy Bebop.
L’account Twitter ufficiale di Geeked Netflix ha rivelato foto del cast più ravvicinate di Tamara Tunia come Anastasia, Mason Alexander Park come Gren, Alex Hassell come Vicious ed Elena Satine come Julia.

Questi personaggi fanno la loro comparsa nella opening, ma queste foto inedite consentono ai fan di avere un’occhiata più da vicino a coloro i quali interpreteranno il live action di Cowboy Bebop.

Inizialmente, l’annuncio di un live action di Cowboy Bebop destò non poche perplessità da parte dei fan dell’anime, capolavoro di Studio Sunrise e Shinichiro Watanabe.
D’altronde i live action targati Netflix degli anime non hanno mai centrato il punto e fatto breccia nel cuore degli spettatori.

Nell’arco delle scorse settimane però sembra che la riluttanza verso il progetto si stia trasformando in genuina curiosità da parte degli appassionati.
Questi primi sguardi hanno rivelato quanto la nuova serie stia prestando attenzione a mantenere determinati dettagli dell’anime e questo è emerso soprattutto con il debutto della sua opening che rispecchia fedelmente quella dell’originale.

D’altro canto è stato tuttavia affermato che questa nuova riproposizione di Cowboy Bebop espanderà l’universo narrativo dell’opera originale.
Watanabe, infatti, non fa parte del team di sceneggiatura del live action ma ricopre comunque il ruolo di supervisore dell’adattamento, perciò una buona fetta dei fan è posta tra l’incudine ed il martello, indecisa se considerare questo adattamento (e ogni potenziale seguito) come canonico o meno.

Cowboy Bebop

Quando uscirà e quanti episodi avrà il live action di Cowboy Bebop?

Cowboy Bebop farà il suo debutto in tutto il mondo su Netflix il 19 novembre.
La serie sarà composta da 10 episodi e vedrà protagonisti John Cho, Mustafa Shakir, Daniella Pineda, Alex Hassell, Elena Satine, Tamara Tunie, Mason Alexander Park, Jay Uddin, Lydia Peckham, Adrienne Barbeau, Rodney Cook, Josh Randall e molti altri.

Netflix descrive ufficialmente la serie come tale: “Cowboy Bebop è un western spaziale pieno di azione su tre cacciatori di taglie, alias ‘cowboy’, i quali cercano di sfuggire al proprio passato. Tanto diversi quanto letali, Spike Spiegel (John Cho), Jet Black (Mustafa Shakir) e Faye Valentine (Daniella Pineda) formano una squadra scontrosa e sarcastica pronta a dare la caccia ai criminali più pericolosi del sistema solare, al giusto prezzo. Ma possono solo cavarsela a calci e battute nelle varie risse che li coinvolgono prima che il loro passato finalmente li raggiunga”.

Questa nuova edizione di Cowboy Bebop sembra, in ogni caso, promettere bene.
Anche nell’eventualità in cui non dovesse rendere giustizia all’opera originale, potrebbe comunque rivelarsi una divertente serie d’azione a sé stante, da guardare senza cercare di fare troppe comparazioni tra i due.

Cowboy Bebop

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi