Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man, un ingegnoso cosplay di Makima diventa virale su TikTok

Chainsaw Man è sicuramente una delle serie anime in arrivo più attese, serializzata da Weekly Shonen Jump, con un cast di personaggi super colorati e pericolosi, pronti per essere interpretati in diversi cosplay. Con Studio MAPPA che è pronto a dare vita alla storia creata da Tatsuki Fujimoto, una fan è diventata virale grazie ad un ingegnoso cosplay che dà vita alla devil hunter, Makima.

Mentre Denji (cliccate qui per vedere anche un suo cosplay) è un personaggio piuttosto sempliciotto, un libro aperto che vuole solo tre pasti abbondanti al giorno, una ragazza e un tetto sulla testa, Makima ha una storia completamente diversa. E’ uno dei funzionari di più alto grado per il ramo del governo che dà la caccia ai diavoli, Makima nasconde molti segreti e ha Denji ben saldo al guinzaglio.

La prima parte del manga di Chainsaw Man continuerà con una seconda parte, la fine della prima metà della serie ha però lasciato Makima in un posto molto diverso da quello in cui l’abbiamo trovata e sarà interessante vedere come la sua presenza nella seconda parte cambierà.

cosplay chainsaw man makima

Ecco il cosplay di Makima di Chainsaw Man realizzato con un hijab rosso

La cosplayer di TikTok, Miisa MHC, ha condiviso questa ingegnosa interpretazione di Makima, catturando l’estetica del personaggio che non è mai visto come totalmente buono o cattivo sia dai suoi nemici che dai suoi amici. La ragazza si mette in posa con le note del trailer dell’anime di Chainsaw Man, ma si nota subito un certo dettaglio. Mentre gli abiti, con giacca e cravatta, sono riprodotti fedelmente, la cosplayer ha deciso di usare un hijab rosso per riprodurre i capelli di Makima.

MAPPA si è ormai fatta un grosso nome nel campo dell’animazione seriale con opere come l’ultima stagione de L’Attacco dei Giganti, Yasuke, Jujutsu Kaisen e molte altre serie anime, quindi molti fan sentono che Denji e i suoi amici sono in buone mani per quanto riguarda l’adattamento anime. Anche se non sappiamo ancora quando uscirà la prima stagione dell’anime o la prossima parte del manga, ci sono molti fan di Chainsaw Man che muoiono dalla voglia di vedere entrambi.

Cosa ne pensate di questo ingegnoso cosplay di Chainsaw Man? Volete vedere un’altra versione di Makima in versione italiana? Quali sono i vostri personaggi preferiti della sanguinosa serie creata da Tatsuki Fujimoto? Fatecelo sapere nei commenti.

cosplay makima chainsaw man

A proposito di Chainsaw Man

Ma a proposito di Chainsaw Man, vi ricordiamo prima di tutto che a breve dovrebbe uscire la seconda parte del manga, come dichiarato e annunciato dallo stesso Tatsuki Fujimoto in un’intervista. Ad oggi però non sappiamo ancora quando uscirà ufficilamente, ma è molto probabile che dovremo aspettare un po’ di tempo.

Sono previsti infatti, entro la fine dell’anno, due nuovi one shot dell’autore Tatsuki Fujimoto, ovvero 17-21 e 22-26, che si vanno ad aggiungere al già pubblicato Look Back, di cui verrà pubblicato un volumetto fisico a settembre in Giappone.

cosplay Chainsaw Man MAPPA makima

Un trailer dell’anime è stato già presentato ma senza una data di uscita ufficiale, anche se già dal trailer potremmo già fare diverse teorie.

Vi ricordiamo che in Italia il manga è edito da Planet Manga, che ad oggi ha pubblicato 6 volumi degli 11 totali, con un’uscita bimestrale. Se volete farvi un’idea di cosa sia Chainsaw Man e del motivo per cui ha già così tanti fan e ha fatto breccia nel cuore di tutti gli appassionati, potete leggere la nostra recensione.

Fonte

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi