Dr Commodore
LIVE

L’autore di Chainsaw Man Tatsuki Fujimoto pubblicherà due nuovi one shot

Chainsaw Man è stato uno dei manga più gettonati del 2019 e del 2020 e, nonostante la mancanza di un anime che spingesse le vendite, è riuscito fin da subito ad attirare intorno a sé un gran numero di lettori e di appassionati, creando una vera e propria cerchia di fan. A cosa è dovuto probabilmente tutto questo successo è già stato detto nella nostra recensione (che potete vedere con un click sul link), ma sembra che Tatsuki Fujimoto, autore della fortunata serie, non voglia rimanere ancorato solo a Chainsaw Man.

L’autore infatti ha già dichiarato in una non tanto recente intervista che Chainsaw Man continuerà con una seconda parte in uscita su Jump+, controparte bimestrale della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, ma sembra che voglia dimostrare ancora a tutti il suo valore al di fuori dell’opera che l’ha reso così famoso.

I nuovi one shot si chiameranno 17-21 e 22-26

Di recente infatti è stato pubblicato uno one shot dal titolo Look Back, di cui abbiamo brevemente parlato qui. Il rilascio del volumetto cartaceo contenente la storia verrà pubblicato questo inverno, il 4 settembre, ovvero un mese prima del rilascio di uno dei due nuovi racconti one shot di Tatsuki Fujimoto, dal titolo 17-21 e 22-26. Questo stando alle parole del suo editor.

look back - tatsuki fujimoto - chainsaw man

Il primo racconto, 17-21, verrà infatti pubblicato il 4 ottobre mentre il secondo, 22-26, verrà reso disponibile un mese dopo, il 4 novembre. Di cosa trattino questi due one shot ancora non lo sappiamo, ma stando ad alcuni rumor sembrano essere dei racconti autobiografici (come lo era, per certi versi, anche Look Back).

L’impegno di Fujimoto in queste serie, oltre a mettere in evidenza anche la sua trasversalità e la voglia di non rimanere ancorato a Chainsaw Man, ci fa capire però che la seconda parte delle avventure di Denji probabilmente arriverà molto più tardi di quanto pensassimo: difficilmente la vedremo, a questo punto, nel 2021 ma dovremo aspettare un po’ di più.

chainsaw man - tatsuki fujimoto

I fan intanto non rimarranno a bocca asciutta, dato che, oltre alla pubblicazione di queste nuove storie, uscirà a breve anche l’anime di Chainsaw Man, ad opera dello studio d’animazione MAPPA che nel 2020-2021 si è già occupato de L’Attacco dei Giganti Final Season e della prima stagione dell’anime di Jujutsu Kaisen, del quale a breve uscirà anche il film prequel Jujutsu Kaisen 0.

E voi, siete più in attesa dei nuovi one shot per vedere le capacità di Tatsuki Fujimoto o non state nella pelle di leggere la continuazione di Chainsaw Man?

Fonte

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi