Dr Commodore
LIVE

Ecco Look Back, il one shot dell’autore di Chainsaw Man Tatsuki Fujimoto

L’autore di Chainsaw Man, Tatsuki Fujimoto, ha pubblicato un one shot inedito su Manga+

Per gli appassionati, Tatsuki Fujimoto non è sicuramente un nome nuovo, dato che la sua opera Fire Punch, pubblicata tra il 2016 e il 2018 su Shonen Jump+ ha riscosso, già ai tempi, un notevole successo; recentemente l’autore è ritornato alla ribalta grazie a Chainsaw Man, la sua nuova pazza opera, pubblicata su Weekly Shonen Jump questa volta, che è riuscita a conquistarsi fin da subito una fetta di fan e di cui abbiamo anche parlato nella nostra recensione.

Prima di pubblicare la parte 2 di Chainsaw Man, in arrivo sulle pagine di Manga+, Tatsuki Fujimoto ha voluto regalarci una nuova storia inedita chiamata Look Back, un one shot pubblicato online sull’app ufficiale di Shueisha Manga+.

Il fumetto è una storia fatta e conclusa dalla lunghezza di poco più di 140 pagine, quasi quanto un piccolo volumetto, in cui l’autore lascia più spazio ai sentimenti rispetto ai combattimenti e ai personaggi fuori dalle righe che abbiamo visto sia su Chainsaw Man che in Fire Punch.

chainsaw man - tatsuki fujimoto - look back

È possibile leggere Look Back su Manga+ (cliccando sulla scritta in blu) gratuitamente, ma in inglese ovviamente.

Il one shot è scollegato dalle sue precedenti opere e parla di due ragazzine che riusciranno a conoscersi e a diventare amiche grazie alla loro passione per i manga e per il disegno, ma non mancheranno altre sorprese nel corso della storia, che risulta davvero godibile.

Sicuramente un ottimo modo per ingannare l’attesa e farci entrare più nel mondo di Fujimoto mentre aspettiamo con ansia sia la versione animata di Chainsaw Man, ad occuparsi della quale c’è lo studio MAPPA, sia la seconda parte del manga.

E voi, cosa ne pensate di questo one shot? Potrebbe l’autore aver lasciato qualche riferimento a Chainsaw Man e al suo seguito o è davvero un’opera totalmente scollegata?

 

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi