Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, questo cosplay di C-18 vi lascerà senza fiato

Dragon Ball vanta un cast di personaggi molto vasto, suddivisi tra serie canoniche, spin-off, film cinematografici e OAV, che i fan si sbizzarriscono a interpretare tramite i cosplay in eventi particolari, come le fiere del fumetto. I social ne sono letteralmente inondati, e l’uscita di Super potrebbe averli incoraggiati ulteriormente.

Tra i molti personaggi di Dragon Ball, C-18 è di sicuro uno di quelli che ha ricevuto più cosplay. Il cyborg ha sempre affascinato la maggior parte del fandom dell’opera di Akira Toriyama, tanto che anche in Dragon Ball Super si è guadagnata molto spazio, pur non essendo uno dei protagonisti.

Un cosplay davvero suggestivo

L’ultimo suo cosplay è arrivato da un’artista giapponese conosciuta sul Web come Monster. La cosplayer ha vestito alcuni degli outfit più famosi di C-18, incantando la community di Dragon Ball grazie alla notevole somiglianza con il personaggio e alla sua capacità di imitarne le espressioni.

La prima comparsa di C-18 nell’opera originale avviene durante la famosa saga dei cyborg, in cui gioca il ruolo di una dei villain più potenti in assoluto. Successivamente, la ragazza mette su famiglia con Crilin, il miglior amico di Goku, e si gode una vita decisamente più tranquilla.

Nella saga di Majin Buu, partecipa al Torneo Tenkaichi con l’obiettivo di conquistare il premio in denaro destinato al vincitore, ma non prende parte agli scontri contro il nuovo potente nemico. In quest’occasione mostra un certo attaccamento al denaro, che rimane una delle sue caratteristiche peculiari anche in Dragon Ball Super e nel film L’irriducibile Bio-Combattente, in cui C-18 offre aiuto a Mr. Satan in cambio di ingenti somme di denaro.

A proposito di Dragon Ball, durante le olimpiadi molti atleti hanno deciso di omaggiare il franchise di Akira Toriyama per festeggiare le proprie vittorie o semplicemente per darsi la carica. Tra questi, l’italiano Tamberi ha celebrato la medaglia d’oro con un’onda energetica, mentre la squadra italiana di ciclismo ha imitato le buffe pose della squadra Genew, il team d’elite dell’esercito di Freezer.

Anche la squadra di staffetta cinese si è dilettata nell’onda energetica, ricordando a qualche fan la Kamehameha padre-figli. Nel corso della manifestazione sono stati citati anche altri anime, come Naruto e One Piece.

A proposito di cosplay, in occasione dell’uscita del quarto film della tetralogia Rebuild di Neon Genesis Evangelion, l’italiana Mochi ha interpretato Mari Makinami, uno dei personaggi secondari della serie che ha ottenuto maggiore spazio nei film dello Studio Khara. Trovate qui le immagini della sua interpretazione.

Fonte

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi