Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: la nuova trasformazione di Vegeta è l’Ultra Ego

Ebbene ci siamo, quest’oggi alle 17 è infine stato pubblicato il capitolo 75 di Dragon Ball Super, e i fan hanno finalmente potuto assistere al Principe dei Saiyan in azione nella sua nuova trasformazione: l’Ultra Ego. Dopo giorni interi passati a dibattere sulla traduzione del suo nome giapponese, finalmente la traduzione ufficiale ha estinto ogni dubbio a riguardo. Una scelta decisamente appropriata per il personaggio e per l’origine della trasformazione.

Questo capitolo 75 porta di fatto soltanto conferme riguardo tutto ciò di cui avevamo parlato negli ultimi giorni. Sembra proprio che il tremendo potere sviluppato da Vegeta provenga effettivamente dal suo ego e soprattutto dalla mente, a differenza di Goku che invece si affida completamente al suo corpo. Vegeta definisce l’Ultra Istinto inferiore al suo Ultra Ego, ma chiaramente è difficile fare particolare paragoni in questo momento.

Questa di cui vi abbiamo appena parlato però non è l’unica conferma. Come abbiamo potuto notare durante la lettura del capitolo, infatti, sembra proprio che Vegeta non riuscirà a portare a compimento il suo obiettivo di sconfiggere Granola. Proprio come quest’ultimo gli ha permesso di raggiungere l’Ultra Ego, adesso Granola ha sbloccato un nuovo potere che prima era sopito. Anche il suo occhio sinistro è diventato improvvisamente rosso, riuscendo a neutralizzare un potente attacco di Vegeta, nel quale erano riposte le sue ultime forze. L’anticipazione della sua sconfitta ha scatenato un’ondata di commenti su Twitter, talmente tanti da mandarlo in tendenza.

ultra ego vegeta dragon ball super

L’Ultra Ego non basta: cosa faranno Goku e Vegeta?

A questo punto non è chiaro cosa potrebbe effettivamente succedere nel capitolo 76. Entrambi i Saiyan sono allo stremo delle loro forze, mentre Granola non da alcun cenno di stanchezza ed è più determinato che mai a portare a termine la sua vendetta. Vegeta ha in realtà chiarito che alcune delle convinzioni del personaggio sono in realtà dei fraintendimenti, ma a Granola semplicemente non interessa: i Saiyan hanno comunque quasi completamente sterminato la sua razza, e questo è per lui semplicemente imperdonabile.

Dando quindi per certo che Granola non andrà in contro ad un qualche ripensamento, sembra quindi ovvio che sarà solo e soltanto la forza a poter placare la sua ira. Essendo Goku e Vegeta stremati non è da escludere che i due possano fare una fusione, oppure che Freezer possa improvvisamente arrivare e divergere l’attenzione del cacciatore di taglie.

Dove leggere il capitolo 75 di Dragon Ball Super?

I capitoli sono disponibili legalmente in lingua inglese su MangaPlus. Il capitolo 76 uscirà il 18 settembre alle 17.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi