Dr Commodore
LIVE
Dragon Ball Super Vegeta Ultra Ego

Dragon Ball Super: quali sono le origini dell’Ultra Istinto di Vegeta?

Il capitolo 74 di Dragon Ball Super ha messo sul piatto delle interessanti novità nel mondo di Akira Toriyama e Toyotaro, portando il Principe dei Saiyan Vegeta ad un nuovo stadio che prima si pensava non potesse raggiungere: parliamo, lo sapete, dell’Ultra Istinto. A permettergli di farlo è stato l’arrivo di Granola, un vendicativo cacciatore di taglie disposto a tutto per raggiungere i suoi scopi.

Dopo aver sconfitto Goku, Vegeta è prontamente sceso in battaglia al suo posto e dopo poco ha mostrato al cacciatore di taglie la sua nuova possente trasformazione. Come abbiamo avuto modo di vedere dagli spoiler del capitolo 75, sembra che in questo nuovo stadio Vegeta riuscirà effettivamente a dare parecchio filo da torcere a Granola. Questo, chiaramente, significherebbe che il personaggio è infine riuscito a superare il suo rivale.

Tuttavia, il grande punto di domanda riguarda proprio questo fantomatico “Ultra Istinto”, in quanto in realtà non è ancora chiaro se lo sia per davvero. L’Ultra Istinto che conosciamo finora è quello di Whis, Beerus e Goku: si tratta di uno stadio incredibilmente difficile da raggiungere che permette al corpo di reagire in automatico in battaglia senza la necessità di pensare. La sua particolarità, però, è che per essere raggiunto è necessario ottenere la massima calma.

Dragon Ball Super Vegeta

Già soltanto basandoci su queste informazioni, risulta difficile accettare il fatto che proprio un personaggio come Vegeta possa essere riuscito a raggiungere questo stato mentale. Ottenere il completo controllo delle proprie emozioni è sicuramente un obiettivo realizzabile per un personaggio come Goku, ad esempio, ma chiunque conosca Vegeta è ben conscio della sua natura irascibile e violenta.

Eppure i fatti dimostrano che Vegeta abbia effettivamente ottenuto un potere relativamente simile a quello di Goku, nonostante la sua aura appaia diversa da quella di quest’ultimo in modalità Ultra Istinto. In passato, di fatto, è già stato chiarito che Vegeta non avrebbe potuto ottenere l’Ultra Istinto, proprio a causa del suo carattere. Il personaggio ha infatti provato ad allenarsi per sbloccarne il potere, ma dopo aver fallito è arrivato alla conclusione di dover cercare una strada alternativa.

Stando a quanto abbiamo potuto osservare, sembra che Vegeta sia effettivamente riuscito a trovare un modo per ottenere la sua versione dell’Ultra Istinto. Il personaggio si è infatti allenato insieme a Beerus, il Dio della Distruzione, e non è quindi da escludere che i due possano aver trovato una soluzione diversa da quella “classica” di Whis e Goku.

Un Ultra Istinto della distruzione?

Basandoci sulle informazioni che abbiamo, la risposta più plausibile al quesito è quella che Beerus e Vegeta abbiano, appunto, creato una versione dell’Ultra Istinto che si basi proprio sulla natura violenta e distruttiva che entrambi condividono. Se quindi con Goku la tecnica sfrutta la massima calma del personaggio, la versione di Vegeta trarrebbe vantaggio proprio dal caos che risiede nel personaggio.

Questa interpretazione spiegherebbe anche la ragione per cui Vegeta si sia allenato proprio con Beerus, un personaggio che sicuramente rappresenta in maniera perfetta Vegeta, o comunque molto di più rispetto a Whis.

Dragon Ball Super Vegeta

Qualora i due personaggi avessero effettivamente ideato una loro nuova versione dell’Ultra Istinto, sarà molto interessante metterle a confronto e tentare di capire se una sia superiore alle altre in alcuni aspetti o in toto. La battaglia che Vegeta affronterà con Granola nel prossimo capitolo sarà sicuramente un indizio da non trascurare, in questo senso.

Se Vegeta riuscisse a tirare giù un nemico che ha sconfitto Goku, allora la situazione si farebbe sicuramente interessante. Chiaramente sarebbe soltanto uno scontro diretto tra i due a poter decretare nell’effettivo chi sia più forte, e qualora ciò succedesse gli appassionati avrebbero sicuramente molto un’ottima opportunità per stappare lo Champagne.

Quando e dove uscirà il capitolo 75 di Dragon Ball Super?

Il capitolo uscirà la prossima settimana. Nello specifico mercoledì 18 agosto alle ore 17:00. Come sempre, il capitolo sarà disponibile legalmente in lingua inglese su MangaPlus.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi