Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen, gli editori contattano degli scienziati per una ricerca sul manga

La ricerca dimostrerà quanto la matematica e la scienza abbiano influito su Jujutsu Kaisen

Il prossimo numero della rivista Jump Giga porterà un contenuto che potrebbe interessare molto ai fan di Jujutsu Kaisen di Gege Akutami.

La rivista dedicherà infatti ben otto pagine alla serie manga, nelle quali verrà dato un nuovo punto di vista alle vicende raccontate nella serie. Un punto di vista scientifico. 

Gli editori del manga hanno infatti contatto alcuni scienziati del Riken (uno dei più importanti istituti di ricerca del Giappone) e dell’Istituto della Matematica Statistica per scoprire come la matematica e la scienza abbiano influito sulla serie creata da Akutami.

Il numero della rivista, che uscirà il 26 luglio, avrà in omaggio un clear file interamente dedicato a Satoru Gojo. La notizia è stata tradotta e Condivisa su Twitter dall’utente Soukatsu.

Il manga ha debuttato su Weekly Shonen Jump nel marzo 2018, e finora sono stati pubblicati 152 capitoli e 16 volumi (17 contando lo 0). Il manga è recentemente entrato in pausa a causa delle condizioni di salute dell’autore. In Italia il manga viene pubblicato da Planet Manga, che ha già rilasciato 9 volumi (8 della serie principale e lo 0).

Dal manga è stata tratta un’omonima serie anime prodotta dallo studio MAPPA e composta da 24 episodi. Seung-Hu Park (The Gopd of Highschool) ha diretto la serie, mentre Hiroshi Seko (Dorohedoro) ne ha scritto al sceneggiatura. L’anime ah fatto aumentare la popolarità del manga, e ha ricevuto 10 nomination agli scorsi Crunchyroll Awards, dove ha vinto in tre categorie (anime dell’anno, miglior villain e miglior opening). La serie è ovviamente disponibile sulla piattaforma di Sony. 

Un film basato sul volume 0 del manga arriverà nei cinema giapponesi il 24 dicembre. Lo staff del lungometraggio sarà lo stesso della serie.

Jujutsu Kaisen 0, key visual e data di uscita

Vi sareste mai aspettati una ricerca scientifica e matematica su Jujutsu Kaisen? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi