Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen: il manga in pausa a tempo indeterminato

Jujutsu Kaisen andrà in pausa a tempo indeterminato a causa di problemi di salute di Gege Akutami. Secondo il mangaka lo hiatus dovrebbe durare circa un mese, ma non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali in merito. 

Non sono passate neppure due settimane da quando vi abbiamo parlato del capitolo 150 di Jujutsu Kaisen e di come sembrava fosse stato pubblicato incompleto. Numerose tavole erano abbozzate, simili più a degli schizzi che a dei disegni veri e propri e numerosi fan si erano chiesti se l’autore si fosse ripreso dalla malattia che lo aveva colpito durante la settimana di pausa o se invece stesse ancora poco bene. 

La conferma che Gege Akutami non stia bene è arrivata direttamente da Shonen Jump che con un comunicato ha annunciato che Jujutsu Kaisen andrà in pausa a tempo indeterminato per problemi di salute dell’autore. A seguire vi lasciamo la nota lasciata dagli editori per comunicare lo hiatus della serie: 

“Ai nostri lettori. Grazie per avere sempre letto Jujutsu Kaisen. A causa delle pessime condizioni di salute di Akutami Gege, Jujutsu Kaisen sarà assente per un po’ di tempo nelle prossime uscite. Akutami voleva continuare a scrivere, ma dopo diverse discussioni col dipartimento editoriale è stato deciso che sarebbe stato meglio che si prendesse una pausa per un certo periodo di tempo. […] Più informazioni verranno fornite nel prossimo numero di Weekly Shonen Jump. Ci scusiamo con tutti i lettori che ci hanno sempre seguito e speriamo possiate continuare a supportarci.”

jujutsu kaisen

Al messaggio ne segue uno di Gege Akutami stesso: 

“Mi è stato chiesto dal dipartimento editoriale di prendere una pausa dalla serie, ma non voglio rallentare la serializzazione settimanale di Jujutsu Kaisen perché mi piacerebbe disegnare il finale il prima possibile, per poi potermi riposare. […] Ma sono consapevole che se non faccio niente a riguardo (nota: della mia salute) la stessa cosa potrebbe ripetersi ancora e ancora, così ho deciso di accettare la proposta del dipartimento editoriale. La pausa dovrebbe durare circa un mese.”

Infine, Gege Akutami stesso ci rassicura riguardo il suo stato di salute. L’autore alla fine della nota dichiara infatti che non si tratta di una grave malattia e che la sua salute mentale è completamente a posto. 

Non possiamo fare altro che augurare a Gege Akutami una pronta guarigione, grati che la sua salute sia stata messa al primo posto rispetto alla regolare serializzazione di Jujutsu Kaisen

Che ne pensate voi Commodoriani della situazione editoriale di Jujutsu Kaisen? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi