Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen e i problemi di Shonen Jump: il capitolo 150 è stato pubblicato incompleto?

Una pagina del capitolo 150 di Jujutsu Kaisen sembra essere più abbozzata che disegnata: i fan si sono subito preoccupati per la salute dell’autore. 

Fare il mangaka, si sa, non è affatto un mestiere facile. Tra le decine e decine di pagine da disegnare ogni mese e le scadenze da rispettare sono in molti a non riuscire a sopportare il ritmo, un esempio particolarmente noto è quello di Yoshihiro Togashi che al termine di Yu degli Spettri dichiarò di avere velocizzato gli eventi finali a causa dello stress e della stanchezza

Di recente i fan di Jujutsu Kaisen hanno espresso su Twitter la loro preoccupazione per lo stato di salute dell’autore Gege Akutami, il quale già nei commenti su Shonen Jump n24 aveva dichiarato di essere stato poco bene. 

“Ho fatto l’errore di ammalarmi durante la mia vacanza. Cercherò di riprendermi.”

Jujutsu Kaisen

Ad aumentare la preoccupazione dei fan hanno contribuito delle tavole del capitolo 150 di Jujutsu Kaisen, in uscita domenica su MangaPlus, che più che disegnate sembra essere il risultato di uno schizzo veloce. Possibile che Gege Akutami abbia avuto difficoltà a terminare il capitolo a causa della sua salute? 

Nel giro di poche ore Twitter si è riempito di messaggi per l’autore in cui i fan lo esortano a riposare e mettere al primo posto la sua salute, forse spaventati dalla morte improvvisa di Kentaro Miura, che secondo alcuni sarebbe stata il risultato dello stile di vita poco sano del mangaka (anche se ciò è stato smentito da uno dei suoi assistenti). 

Non sappiamo di che genere di problemi di salute si tratti, ma non possiamo che augurare al maestro Akutami di stare meglio il prima possibile.

Che ne pensate voi Commodoriani? Avete visto le tavole del capitolo 150? Fatecelo sapere con un commento!

Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight è disponibile in streaming legalmente su Crunchyroll. Il prossimo inverno MAPPA realizzerà un film per adattare gli eventi del volume 0, prequel alle vicende. Il manga è edito in Italia da Plant Manga

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi