Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen, fan si recano in massa al tempio che onora Ryomen Sukuna

I fan di Jujutsu Kaisen dimostrano il loro amore per Sukuna

Se avete visto o letto Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight conoscerete sicuramente il personaggio Ryomen Sukuna, anche se forse potreste non sapere che il personaggio non è nato completamente dalla mente del fumettista Gege Akutami

Per le origini di Sukuna bisogna fiondarsi nelle storie della mitologia giapponese, e nel paese ci sono duie diverse opinioni su di lui: c’è chi lo vede come un demone e chi lo vede come una figura positiva e benevola. Secondo alcune leggende sarebbe addirittura reincarnazione di Kannon. Inoltre viene raffigurato con due facce (una davanti e una dietro) e due paia di braccia e gambe perché era ritenuto il protettore dei fratelli e dei gemelli.

Ma non siamo qui per parlare approfonditamente delle origini di Sukuna, ma di un episodio curioso accaduto inerente al personaggio. Molti fan giapponesi della serie si sarebbero infatti recati in massa in quello che a prima vista sembrerebbe un posto non molto turistico: il tempio Senkoji di Takayama, nella prefettura di Gifu.

Jujutsu Kaisen, Ryomen Sukuna

In questo tempio sono presenti varie statue di Sukuna, che viene visto sotto una luce molto positiva. Questo tempio sorge infatti nella regione di Hida, che secondo le “Cronache del Giappone” era governato da Sukuna, che l’aveva anche scoperta. Secondo gli abitanti di quella regione Sukuna era un sovrano benevole, mentre in altre aree del paese pensavano che dominasse la regione con crudele tirannia.

A Daien Oshita, sommo sacerdote del tempio, piace informare i visitatori e i turisti della regione e delle sue storie. Lui stesso ha letto il manga di Gotouge, e incoraggia tutti a leggerlo, perché secondo lui “Imparare la storia di Ryomen Sukuna dai vari punti di vista farà pensare alle persone riguardo il bene e il male“.

Jujutsu Kaisen, Ryomen Sukuna

Sukuna è forse uno dei personaggi più amati della serie, a gran parte della sua popolarità è arrivata anche grazie all’adattamento animato del manga, tanto che agli scorsi Crunchyroll Awards ha ottenuto una candidatura come miglior antagonista.

Cosa ne pensate di Sukuna? Scrivetecelo nei commenti

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi