Dr Commodore
LIVE

Hideaki Anno al lavoro su un nuovo anime? Khara fa luce sulla vicenda

Un articolo di giornale riguardante Hideaki Anno costringe studio Khara a fare chiarezza sulla sua veridicità.

La scorsa domenica il celebre studio d’animazione giapponese Khara ha negato la veridicità di un report nel quale veniva affermato che Hideaki Anno, famoso regista di Neon Genesis Evangelion, fosse al lavoro su di una serie animata. Lo studio, inoltre, ha aggiunto che nessuno dei suoi dipendenti è stato intervistato ne ha lasciato alcun commento per la realizzazione di questo report o di altri simili.

Il report al quale lo studio fa riferimento è stato pubblicato sulla rivista settimanale Weekly Shinchō, di proprietà di Shinchosha. Nello specifico, si tratta dell’uscita del 6 di maggio. Secondo tale report, un membro dello staff, che avrebbe preferito rimanere anonimo, avrebbe affermato che Anno stesse lavorando su di una “nuova versione” di un titolo iconico realizzato da un regista anime di fama internazionale e noto a tutti.

In molti fan hanno lontanamente ricollegato queste presunte dichiarazioni ad altre affermazioni, questa volta certe, fatte proprio da Hideaki Anno qualche tempo prima. Questo, infatti, aveva reso noto il suo interesse nella realizzazione di un live-action su Nausicaä della Valle del vento (qui la nostra recensione). Tuttavia, in quel caso l’oggetto del discorso era la realizzazione di un film live-action, e non di una serie animata.

Lo studio Khara si è pronunciato sul suo profilo Twitter attraverso un comunicato. A questo link il tweet ufficiale in lingua giapponese.

Evangelion Hideaki Anno

L’ultimo lavoro di Hideaki Anno ad esser stato rilasciato è il lungometraggio Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time, il film conclusivo della tetralogia Rebuild of Evangelion. La pellicola, uscita di recente in Giappone, ha avuto un enorme successo, battendo record su record e diventando il film del franchise ad aver incassato di più e di maggior successo al mondo. Il documentario sulla realizzazione del film sta attualmente venendo tradotto.

Proprio di recente un fatto molto spiacevole ha colpito lo studio Khara. Alcuni suoi dipendenti, di fatto, avrebbero subito diverse minacce provenienti da diversi fan delusi e insoddisfatti dalla pellicola.

L’ultimo progetto ufficialmente annunciato di Hideaki Anno è Shin Kamen Rider.

Traduzione dal giapponese: ANN

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi