Dr Commodore
LIVE

Evangelion 3.0 + 1.0 è il film di Hideaki Anno con l’incasso più alto

L’ultimo capitolo dei Rebuild of Evangelion ha superato gli incassi dei precedenti film di Hideaki Anno

In quasi due mesi di proiezioni l’ultimo capitolo dei Rebuild of Evangelion, Evangelion3.0 + 1.0: Thrice Upon a Time, ha incassato in totale 8,282,298,700 yen (circa 6w63.9 milioni di euro) per 5,423,475 biglietti venduti. Adesso è il film diretto da Hideaki Anno ad aver incassato di più, in quanto ha superato pure gli incassi di Shin Godzilla.

Ironicamente ad una presentazione del mese scorso Anno dichiarò che i fan avrebbero potuto fare raggiungere al film un nuovo record che superasse quello di Evangelion 3.0 e Shin Godzilla, e che se 3.0 + 1.0 incassasse più di 10 milioni di yen potrebbe presagire la rivitalizzazione dell’industria degli anime.

Il film è sicuramente sulla buona strada per superare l’incasso di 10 milioni di yen, ma bisognerà vedere se ci riuscirà solo con gli incassi giapponesi o se li supererà con gli incassi internazionali

Evangelion

Leggi anche Mamoru Oshii: “Hideaki Anno è più un produttore che un regista ultimamente”

Da due settimane il film si ritrova stabilmente nella terza posizione dei botteghini giapponesi del weekend, superato solo da Rurouni Kenshin – The Final Chapter e dal ventiquattresimo film di Detective Conan, The Scarlet Bullet, rimasti stabili rispettivamente in seconda e prima posizione. Subito dietro ad Evangelion troviamo invece Demon Slayer The Movie: Mugen Train (che sta conquistando i botteghini statunitensi) e Nomadland, quest’ultimo da poco premiato con tre premi Oscar (miglior film, miglior regia a Chloé Zhao e miglior attrice protagonista a Frances McDormand).

Nella seconda parte della classifica del weekend troviamo: Signal The Movie (sesta posizione), Monster Hunter (settima), I Fell in Love Like A Flower Bouquet (ottava), Caution, Hazardous Wife: The Movie (nona) e BanG Dream! Episode of Roselia – Part I (decima).

Siete contenti di questo nuovo record raggiunto da 3.0 + 1.0? E della classifica dei weekend? Scrivetecelo nei commenti

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi