Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer è il film ad aver incassato di più negli USA lo scorso weekend

Il film di Demon Slayer continua la sua corsa nei cinema statunitensi

Funimation ha confermato che Demon Slayer The Movie: Mugen Train è il film ad aver incassato di più nei cinema statunitensi lo scorso weekend. Lo scorso weekend il film era arrivato “solo” secondo dietro a Mortal Kombat, ma questa settimana il film tratto dalla serie videoludica si è dovuto inchinare davanti agli ammazza demoni.

Nel weekend i due film hanno incassato rispettivamente 6,412,933 (circa 5.3 milioni di euro) e 6,235,000 dollari (circa 5.1 milioni di euro), ossia il 70% in meno rispetto allo scorso weekend.  L’incasso totale negli USA di Mugen Train si aggira attualmente sui 34,118,776 dollari (circa 40.9 milioni di euro).

Mugen Train è diventato il secondo film anime, oltre che giapponese, a conquistare il box office del weekend negli USA dopo il primo film di Pokémon (Mewtwo colpisce ancora/Mewtwo contro Mew). Il film è inoltre diventato il terzo film anime ad aver incassato di più negli Stati Uniti, dietro solo ai primi due film di Pokémon. Il precedente film anime a detenere la terza posizione della classifica era Dragon Ball Super: Broly.

A Mugen Train mancano meno di 3.5 milioni di dollari da incassare per diventare il film del 2020 più redditizio dell’anno. Il titolo finora è detenuto dal film cinese The Eight Hundred, diretto da Guan Hu.

Demon Slayer

La scorsa settimana non è stato però tutto rosa e fiori per il film degli ammazza demoni, in quanto Sony l’ha erroneamente caricato sul Playstation Store americano al prezzo di 13 dollari. Nonostante il film sia stato quasi subito rimosso, alcuni utenti sono riusciti ad acquistarlo e a ricaricarlo online illegalmente.

Demon Slayer

In Italia il film di Demon Slayer deve ancora essere distribuito, ma allo scorso Hanami Manga Festival, Carlo Cavazzoni di Dynit ha rivelato che non dovrebbe mancare molto alla sua uscita italiana. Siete impazienti di vederlo? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi