Dr Commodore
LIVE

Detective Conan, il nuovo film domina i box office giapponesi e cinesi

Detective Conan detronizza Evangelion in Giappone e Godzilla vs Kong in Cina

La scorsa settimana è uscito in vari paesi del mondo il 24° film di Detective Conan, Detective Conan: The Scarlet Bullet (Meitantei Conan: Hiiro no Dangan), che nei suoi primi giorni di proiezione ha conquistato i box office giapponesi e cinesi.

In Giappone infatti il film ha finora incassato 2,218,130,800 yen (circa 17 milioni di euro), detronizzando Evangelion 3.0 + 1.0: Thrice Upon a Time dalla prima posizione di film più visto nel weekend. Il debutto in patria è stato ottimo anche nei cinema IMAX, dove è diventato il terzo miglior debutto durante il periodo di pandemia e l’ottavo migliore in generale. In Cina invece il film ha asfaltato Godzilla vs Kong e le nuove proiezioni della trilogia de Il Signore degli Anelli (che hanno avuto però qualche contrattempo nella distribuzione, riuscendo ad arrivare nei cinema cinesi solo ieri). L’incasso totale del film si aggira sui 37 milioni di dollari (circa 30 milioni di euro). La critica giapponese ha accolto positivamente The Scarlet Bullet, mentre quella cinese l’ha accolto con opinioni miste.

Detective Conan

Il film avrebbe dovuto essere distribuito l’anno scorso, ma è stato rimandato a causa della pandemia di Coronavirus. La storia avrà come protagonisti Conan e la famiglia dell’agente dell’FBI Shuichi Akai, e sarà incentrata su dei rapimenti avvenuti durante un ricevimento per l’inizio degli World Sport Games.

The Scarlet Bullet è disponibile anche nei seguenti paesi: Taiwan, Hong Kong, Corea del Sud, Singapore, Malesia, Indonesia, le Filippine, Brunei, Thailandia, Vietnam, Germania, Austria, Svizzera, Lichtenstein, Lussemburgo, Francia, Emirati Arabi Uniti, Oman, Kuwait, Bahrain, Qatar e Arabia Saudita. Si tratta del primo film del franchise ad esser stato distribuito contemporaneamente in più parti del mondo.

Sareste contenti se gli ultimi film di Detective Conan venissero distribuiti anche qui? Scrivetecelo nei commenti, e non perdete la nuova edizione del manga, in arrivo a settembre!

Fonti: 1 | 2 | 3.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi