Dr Commodore
LIVE

Carte Pokémon vendute a sorteggio in Giappone, la richiesta è troppa

L’unico modo per poter acquistare le carte Pokémon sarà vincere la lotteria

Sappiamo tutti che il brand Pokémon è uno dei più famosi e redditizi al mondo e tutto questo successo ha creato, nel tempo, un universo collezionistico che va dai videogiochi fino -e soprattutto- alle carte collezionabili. Interi pacchetti o singole carte arrivano a sfiorare talvolta cifre assurde, anche centinaia di migliaia di dollari.

Anche dopo 25 anni, il brand non molla il passo, tant’è che addirittura in Giappone sono terminate le scorte di carte Pokémon: sold out, nulla di nulla, magazzini vuoti. Principalmente, i prodotti di cui c’è scarsità sono i set relativi all’espansione di Eevee Heroes, il set Pokémon Center e i mazzi dedicati a Inteleon e Gengar VMAX

In assenza di scorte come si può risolvere il problema? Creatures Inc. -società che si occupa della creazione di prodotti Pokémon e, appunto, anche le carte per il TCG- ha deciso di optare per un metodo un po’ particolare, ovvero affidarsi al sorteggio

pokémon - carte pokémon

Per l’appunto verrà organizzata una sorta di lotteria che si terrà online. Sarà infatti possibile compilare un modulo online dal 14 maggio alla mezzanotte del 18 maggio da inviare via e-mail; i risultati saranno mandati alle caselle postali dei vincitori il 26 maggio e solo i fortunati vincitori potranno acquistarle, mentre le card saranno spedite tra giugno e luglio. 

Creatures Inc. ha per ora escluso la possibilità che siano messe in vendita nei Pokémon Center fisici nel breve periodo, ma non esclude che sarà possibile acquistarle in futuro. Insomma, non resta davvero che credere nel cuore delle carte.

A proposito di Pokémon vi ricordiamo che è da poco uscito New Pokémon Snap per Nintendo Switch e che quest’autunno usciranno anche Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, gli attesissimi remake di Diamante, Perla e Platino usciti su Nintendo DS.

Fonte: Pokémon Millenium.

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi