Dr Commodore
LIVE

Pokémon, una carta speciale arriva all’asta a prezzi assurdi

Una carta promo speciale di Pokémon arriva all’asta per circa 250 mila dollari

Il mercato delle carte Pokémon ha sempre visto nella sua storia carte da collezione vendute a prezzi altissimi o a fan disposti a tutti pur di ottenerle. Recentemente è stata messa all’asta la carta promo SM Black Star #TPCi01 Tsunekazu Ishihara GX, rilasciata nel 2017 solo ai dipendenti di The Pokémon Company per il sessantesimo compleanno del presidente Ishihara, in condizioni Near Mint (ossia simili a quelle di una carta appena stampata).

La carta raffigura il presidente (che l’ha pure autografata) con una Masterball sulla sinistra e un Rotom sulla destra. L’abilità speciale esclusiva Red Chanchanko, che previene gli effetti derivanti da attacchi o abilità avversarie. L’illustrazione è stata realizzata da Mike Cressy.

Pokémon

All’asta la carta è stata venduta alla cifra di 247230 dollari, non la più alta raggiunta da una carta del gioco di carte collezionabili – se pensiamo a vecchie carte di Charizard e Blastoise vendute all’asta per 300 mila dollari – ma comunque una cifra considerevole considerando pure la sua rarità. 

Cosa ne pensate di questa carta? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi