Curiosità

Pokémon, una carta speciale arriva all’asta a prezzi assurdi

Pokémon

Una carta promo speciale di Pokémon arriva all’asta per circa 250 mila dollari

Il mercato delle carte Pokémon ha sempre visto nella sua storia carte da collezione vendute a prezzi altissimi o a fan disposti a tutti pur di ottenerle. Recentemente è stata messa all’asta la carta promo SM Black Star #TPCi01 Tsunekazu Ishihara GX, rilasciata nel 2017 solo ai dipendenti di The Pokémon Company per il sessantesimo compleanno del presidente Ishihara, in condizioni Near Mint (ossia simili a quelle di una carta appena stampata).

La carta raffigura il presidente (che l’ha pure autografata) con una Masterball sulla sinistra e un Rotom sulla destra. L’abilità speciale esclusiva Red Chanchanko, che previene gli effetti derivanti da attacchi o abilità avversarie. L’illustrazione è stata realizzata da Mike Cressy.

Pokémon

All’asta la carta è stata venduta alla cifra di 247230 dollari, non la più alta raggiunta da una carta del gioco di carte collezionabili – se pensiamo a vecchie carte di Charizard e Blastoise vendute all’asta per 300 mila dollari – ma comunque una cifra considerevole considerando pure la sua rarità. 

Cosa ne pensate di questa carta? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Tags

Twitch!

Canale Offerte Telegram!