Dr Commodore
LIVE

Feebas: il Pokémon della settimana #16

Feebas

Questa settimana dobbiamo riprendere in mano le canne da pesca per poter pescare la controparte di Magikarp, Feebas (ヒンバス Hinbass), il Pokèmon Pesce di tipo acqua.

I Feebas sono generalmente considerati i Pokémon più sciatti e brutti del mondo, per questo sono poco popolari tra molti allenatori e vengono ignorati dai predatori. Considerando quest’ultima cosa, la loro bassa popolarità in natura è forse una delle loro armi migliori, in quanto gli consente di sopravvivere e di poter vivere tranquillamente. La loro indole li rende però facili da catturare dagli allenatori.

Come i Magikarp, possono vivere in qualsiasi tipo di corso d’acqua (oceano, fiumi, laghi), persino quelli inquinati o quelli quasi a secco. Per questo nel mondo esistono tanti esemplari di questi mon, che preferiscono vivere in gruppi numerosi piuttosto che da soli o in gruppi ristretti. I professori e studiosi di Pokémon sono affascinati dalle loro prospettive di vita, e per questo sono protagonisti di alcune ricerche.


Quando sono abbastanza grandi in termini di età, su di loro cresce una squama particolare chiamata Squama Bella. A differenza delle altre squame dei Feebas, questa presenta una tonalità di colori che va dal viola all’azzurro. Una volta staccatasi dal loro corpo, questa squama può essere usata come strumento evolutivo per farli evolvere tramite scambio nei Milotic. In alcuni casi l’evoluzione può avvenire senza ricorrere alla squama, ma semplicemente facendo sentire questi mon molto belli.

L’aspetto

I Feebas hanno una forma ovoidale e sono per lo più di colore marrone chiaro (con delle macchie scure sparse per tutto il corpo e tre righe orizzontali di colore nero presenti sulla pancia). La loro faccia è composta da grandi occhi con una parte nera e da delle labbra carnose rosa. Questa loro parte del corpo fa sembrare questi mon molto anziani.

In totale posseggono quattro pinne: le due pinne dorsali, quella dorsale e quella caudale. La pinna dorsale ha la forma di un triangolo capovolto con un buco al cento, mentre le due pinne dorsalei e quella caudale danno l’impressione di essere sbrindellate. Tutte e quattro, nonostante le differenze, condividono il colore azzurro.

Feebas è ispirato ad un boccalone e alla fiaba del brutto anatroccolo (come il protagonista della fiaba, Feebas un giorno diventerà qualcosa di bellissimo). Il nome inglese unisce le parole inglesi feeble (debole) e bass (spigola), mentre l’originale giapponese unisce a bass la parola 貧 hin (povero).


Che ne pensate di Feebas? Lo avevate in squadra nel vostro viaggio attraverso Hoenn? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi