Dr Commodore
LIVE

One Piece, Ace sembra tornare in vita in un fedelissimo cosplay

Una delle caratteristiche più apprezzate all’interno di One Piece, oltre al vasto e variegato universo creato da Eichiiro Oda, sono sicuramente i suoi personaggi: bizzarri, riconoscibilissimi, eccentrici e spesso e volentieri anche eccessivi, ognuno di loro ha un proprio tratto distintivo o qualcosa che metterà d’accordo tutti gli appassionati dell’opera e per cui, in un modo o nell’altro, tale personaggio verrà ricordato. Ciò vale, naturalmente, tanto per i personaggi femminili quanto per i personaggi maschili.

C’è, però, un personaggio in particolare che in One Piece è rimasto impresso nel cuore di tutti noi nonostante il poco spazio in cui compare, rispetto a tanti altri, e che molto probabilmente non lascerà mai il cuore dei fan che seguono l’opera con affetto da decenni: stiamo parlando, naturalmente, di Ace.

Il fratello maggiore di Luffy occupa un posto speciale nel cuore di tutti gli appassionati di One Piece sia per il suo rapporto con Cappello di Paglia sia per la sua tragica fine, avvenuta proprio tra le braccia del fratello minore in lacrime. Ma Ace è comunque riuscito a sorridere persino di fronte alla sua fine.

One Piece

Oggi non siamo qui per ricordare la tragica fine di Ace, bensì per ammirare lo straordinario lavoro di un fan che ha deciso di omaggiarlo con un cosplay che, è proprio il caso di dirlo, sembra davvero voler riportare in vita il personaggio di Eichiiro Oda.

One Piece
One Piece
One Piece

Altri cosplay a tema One Piece

I personaggi di One Piece che ricevono più tributi da parte degli appassionati sono quasi sempre quelli femminili, per un motivo o per un altro: tra la bravura con cui Eichiiro Oda li costruisce e il fatto che buona parte delle cosplayer siano delle donne, è praticamente impossibile non aver mai visto un lavoro dedicato a Nico Robin, Nami o alle altre donne di Oda.

One Piece

Leggi anche: ONE PIECE, UNA FAN MOSTRA LA CRESCITA DI NICO ROBIN E NAMI IN TRE COSPLAY MOZZAFIATO

Fonte: Reddit

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi